Per il Padova tre vittorie in sei partite contro le finaliste del 2015

Bene la T&A che è rimasta prima da sola. L'UnipolSai però è ancora in costruzione. Il Nettuno, all'esordio e anche con una vittoria a San Marino, non convince nel box

Ha continuato a mettere importante fieno in cascina il Padova che anche un anno fa su una partenza a razzo, sempre con Fortitudo e Rimini, pose le basi per il suo passaggio al girone di semifinale che avvenne grazie appunto a tre vittorie in più alla fine della regular season rispetto al Città di Nettuno. In generale, e il discorso vale anche per il Parma, le vittorie sulla UnipolSai potrebbero pesare, quando ci saranno da tirare le somme, perché è pensabile che la squadra bolognese (4 vinte e 2 perse, 2.21 il suo pgl di squadra dopo le prime sei partite) sia destinata a salire di rendimento quando manderà sul monte anche Patterson e Pizziconi. Ovviamente si parla sulla carta, perché l'esordio di Cedeno contro la Tommasin (1 su 8, con due strikeout) non è che abbia inciso molto.
Dai lavori in corso più o meno per scelta a quelli per necessità. Dopo il turno di riposo il Rimini, dopo il brutto inizio col Padova, riprenderà la prossima settimana col derby con la T&A, capolista e reduce da un buon "due a uno" col Nettuno. Saranno sempre Baccelli e Giovannini a ricevere, in attesa del rientro di Bertagnon?
Tornando alle partite giocate lo scorso week end, è finalmente sceso in campo anche il nuovo Nettuno. Con poca fortuna contro Quevedo, Germano e Camacho, ma col carattere del Nettuno di una volta nella diurna. Mazze però scarse, con 16 delle 23 valide totali ottenuto contro gli italiani di un San Marino che in gara-due non ha aiutato i suoi pitcher con la difesa (sei errori!) ma che per il momento, nonostante la massiccia campagna acquisti, non sembra aver risolto tutti i suoi problemi dell'anno scorso, almeno con Galeotti (6 punti subiti, 4 guadagnati, in un inning e un terzo) e Florian.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.