Collecchio sempre più sola in cima al girone B

Solida doppietta per la Camec in trasferta a Poviglio, a Modena si gioca solo gara-1 causa pioggia (e vince Verona avanti sin dall’inizio), bel confronto al Kennedy fra Milano e Settimo che si dividono la posta

Foto Elisa Pieri - Collecchio Baseball Softball
Lo swing di Davide Boselli della Camec Collecchio
© Foto Elisa Pieri - Collecchio Baseball Softball

Continua a mantenere saldamente la vetta del girone B con 11 vittorie ed un a sconfitta il Camec Collecchio grazie a due vittorie strepitose in trasferta sul diamante del Platform TMC Poviglio (terzo in classifica con un record di 5-7).

In garauno gli ospiti vincono 21-5 grazie ad un super attacco autore di ben 17 valide che consente di rimontare lo svantaggio di 5-1 alla fine del terzo inning e di concludere con largo margine di vantaggio. In garadue invece duello molto interessante sul monte di lancio con Dariel Gongora e Frank Medina che disputano due partite di assoluto livello: il primo infila 9 strikeout e subisce 4 valide, il secondo concede 5 valide e totalizza 12 strikeout, ma il risultato alla fine del match dice Camec 4-Poviglio 0.

A Modena protagonista è stata la pioggia che ha costretto Tecnovap Verona e Comcor Modena a terminare gara-1 all’ottavo inning, impedendo il regolare svolgimento di gara-2, che dovrà essere recuperata. Gli scaligeri conducono dall’inizio alla fine gara-1 che termina con il risultato di 3-0, da segnalare Mattia Aldegheri autore di 8 strikeout, Melori e Nifosi autori di 3 valide su 4 battute totali a testa. Verona seconda in classifica con un record di 7-4, Modena fanalino di coda con 2-7.

Spettacolo al Kennedy fra Milano e Settimo. I piemontesi si sono aggiudicati una gara-1 a dir poco combattuta: a metà partita Settimo avanti 6-1, all’ottavo Milano si riporta sotto di 2 ma Salvatore, autore di 9 strikeout, mette in cassaforte il finale per il definitivo 6-5 Riscatto Milano in gara-2 quando i meneghini ottengono al settimo inning la vittoria per manifesta superiorità (11-1). I rossoblu quarti in graduatoria con 4 vittorie e 6 sconfitte, segue il Settimo con un record di 2-6.

Informazioni su Tommaso Pretolani 5 Articoli
Tommaso Pretolani nasce a Genova il 7 novembre 1999 dove tutt'ora studia informazione ed editoria presso l'Università di Genova. Già dall'infanzia comincia a vivere di sport, sia da atleta che da spettatore, e durante l'adolescenza comincia ad approfondire i vari sistemi adottati in giro per il mondo dalle varie nazioni per permettere agli studenti di studiare e fare al contempo sport, anche a livello agonistico. Appassionandosi del tema si incuriosisce sul modello sportivo/scolastico USA e sulle relative discipline sportive popolari in America, cominciando a scoprire pure la MLB. Da grande appassionato di tifoserie cerca sempre di scoprire gli effetti sociali del tifo nelle varie realtà locali, concentrandosi soprattutto sulle diversità fra Europa e Stati Uniti.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.