Tre rinforzi per gli Athletics Bologna

Baccelli, Desideri e Pizzurro gli ultimi inserimenti del team di Duarte. Tre le amichevoli in programma prima dell'avvio della Serie A con i tedeschi dell'Haar Disciples di Monaco ospiti sul diamante di Via Pirandello

Prende corpo la campagna acquisti dell'OM Valpanaro Athletics Bologna che disputerà il prossimo Campionato di Serie A 2015 che si preannuncia molto impegnativo sia a livello tecnico che logistico, viste le lunghe trasferte che dovrà sostenere la compagine del Pilastro.
Il gruppo gialloverde, che anche per la nuova stagione avrà la conduzione del Manager Cubano Ronald Duarte, ha proprio nello Staff Tecnico una sua prima gradita notizia con il ritorno di Andrea Folesani, che si prenderà cura del pitching staff bolognese.
Al confermato gruppo di atleti di proprietà, in attesa di Gabriele Ghio, che arriverà comunque solo a stagione avviata vista l'esperienza in Inghilterra, i bolognesi hanno ufficializzato tre nuovi arrivi che si aggiungono al già annunciato Marino Salas.
Il primo è l'ex ricevitore riminese Marco Baccelli.
Il 29enne italo-dominicano con la qualifica di ASI ha indossato per 4 stagioni di IBL la casacca neroarancio del Rimini ma possiede anche diverse esperienze di A Federale, IBL2
e B con le squadre di Rimini Riviera, Riccione, Redipuglia e Castelfranco Veneto. Gli Athletics gli affideranno l'impegnativo compito di essere una guida sicura per i tanti lanciatori gialloverdi che saliranno sul monte, soprattutto quelli con minore esperienza, oltreché potenziare il lineup di Duarte.
Il secondo è il trentenne nettunese Giacomo Desideri, ormai da diversi anni stabile a Bologna, e che è alla primissima sfida con la Serie A.
Purtroppo gli impegni lavorativi gli hanno sempre bloccato le ambizioni dal punto di vista agonistico ma quest'anno ha accettato volentieri l'invito dello staff gialloverde che gli chiede di garantire solidità, esperienza e personalità nel campo interno dell'OM Valpanaro.
L'ultimo accordo riguarda invece il giovane Gianmarco Pizzurro, proveniente dal San Lazzaro '90 e che ha raccolto la chance di poter giocare nella massima serie federale.
Lanciatore/Esterno mancino, Pizzurro si è già messo in luce a livello giovanile entrando nelle rappresentative regionali dell'Emilia Romagna e nonostante la qualifica di rookie cercherà comunque di portare il suo contributo alla squadra.
In questo fine settimana prenderà il via anche il precampionato dell'OM Valpanaro Athletics Bologna che, dopo il primo scrimmage "in famiglia" contro la Virtus Ozzano prevede la partecipazione al Torneo di Castenaso le cui squadre partecipanti, oltre ai padroni di casa di Massimo Bassi, saranno i Knights di Godo di IBL (avversari dei gialloverdi in semifinale) ed il Rovigo.
Nell'ultima settimana prima del Opening Day altro incontro Amichevole contro la Pianorese e, domenica 29 Marzo con inizio ore 14.30 al Pilastro, il momento più prestigioso dello Spring Training degli Athletics quando, sul diamante di Via Pirandello saranno di scena gli Haar Disciples di Monaco di Baviera, compagine partecipante alla Bundesliga, il massimo campionato tedesco

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.