Il Bbc La Gardenia Grosseto ha scelto il nuovo manager per il 2003, si tratta del cubano Pedro Medina ex stella del baseball caribico. Medina è già conosciuto in Maremma per aver allenato il Rosemar in A2 e l’Airone società che si occupa di baseball giovanile.
La scelta di Medina mette fine alla ridda di voci sul nuovo manager del Bbc iniziata il giorno dopo l’eliminazione dalle Wind Series 2002.
Medina sarà affiancato da un pitching coach cubano di sua fiducia ed avrà al suo fianco, come coach, una bandiera del baseball grossetano, Riccardo Luongo.
Ufficializzata la scelta del manager il presidente Banchi potrà adesso iniziare a definire la rosa da affidare al tecnico cubano.
La Gardenia 2003 dovrà coprire le defezioni di David Rigoli, orientato ad accettare le offerte di Bologna, e di Riccardo De Santis che giocherà tra i professionisti Usa con l’organizzazione dei Minnesota Twins. Cancelli è tornato alla società di provenienza, Cretis ha problemi di lavoro ed è difficile che torni a vestire la divisa biancorossa. Tornerà a disposizione del manager Stefano Cappuccini, dopo un anno lontano dai diamanti. C’è in corso una trattativa per avere il giovane talento del Viterbo Sgnaolin, che ha già esordito in nazionale. La società sarebbe intenzionata a confermare Soto, ma c’è da capire quali sono le intenzioni dello slugger venezuelano. Confermati Ramos, Vitale e la vecchia guardia la società grossetana dovrà trovare i pezzi giusti, ed il presidente Banchi ha già iniziato qualche trattativa durante gli Intercontinentali di Cuba, per sistemare il mosaico e presentare al via del torneo una squadra che sia in grado di lottare per il titolo come vuole l’esigente pubblico grossetano.
Commenta per primo