San Marino-Godo, sfida tra prime della classe

Anticipo della quarta giornata questa sera al Serravalle tra le due imbattute del girone C dopo sei incontri disputati. Godo è stata l’unica squadra che nel 2021 ha rifilato una sconfitta ai Titani prima della finale con Bologna

Diego Gasperoni
Doriano Bindi
© Diego Gasperoni

Dopo i due recuperi della seconda giornata (prima vittoria stagionale 6-3 per la Tecnovap Verona contro Padova, mentre Modena passa 8-4 sul diamante della Mediolanum New Rimini), la serie A manda in scena venerdì sera alle 21 un anticipo del quarto turno della fase di qualificazione.

Sul diamante di Serravalle, si sfideranno infatti il San Marino di Doriano Bindi e l’Hort@ Godo di Stefano Naldoni, scontro al vertice tra le due imbattute del girone C dopo i primi sei incontri.

Sono sei le vittorie di entrambe le contendenti: Titani con la doppietta vincente al debutto coi Falcons, poi a Bologna col Longbridge e infine a Sala Baganza. Hort@ Godo senza macchia con New Rimini, a Parma col Crocetta e in casa coi Falcons. Cinque vittorie su sei prima del limite per i ragazzi di Doriano Bindi, due per quelli di Naldoni. Primo posto condiviso e voglia di spiccare il volo.

Godo è avversario storico del San Marino e certamente non da sottovalutare, non fosse altro perché si tratta dell’unica squadra che nel 2021 ha rifilato una sconfitta ai Titani prima della finale con Bologna. In battuta svettano Giacomo Meriggi (526), Sabbatani (421), Davide Meriggi (368) e Servidei (368). Sul monte molto solidi Garcia del Toro (3-0, 1.08 di ERA e 35 K in 16.2 inning) e l’ex Galeotti (3-0, 2.00).

Garadue è in programma sabato 23 aprile alle ore 20.