Colpaccio del Nettuno, preso Engel Beltrè

Dominicano ma in possesso del passaporto spagnolo, arriverà nelle prossime ore in Italia a disposizione del manager Trinci. Ex-Texas Rangers, ha disputato il Classic nel 2013, i campionati Europei del 2019 ed il torneo di qualificazione olimpica

Keith Allison (UCinternational)
Engel Beltré con i Texas Rangers nel 2013
© Keith Allison (UCinternational)

Il forte esterno spagnolo Engel Beltrè è un giocatore del Nettuno BC 1945 che ha ufficializzato l’arrivo nelle prossime ore in Italia per unirsi al roster a disposizione del manager Guglielmo Trinci. Engel Beltrè è nato a Santo Domingo, nella in Repubblica Dominicana il primo novembre del 1989, è in possesso del passaporto spagnolo e con le “furie rosse” ha disputato il World Baseball Classic nel 2013, i campionati Europei del 2019 ed il torneo di qualificazione olimpica sempre nel 2019.

Nella sua importante carriera ha fatto parte delle organizzazioni dei Texas Rangers, dei Boston Red Sox, dei Chicago White Sox e dei San Francisco Giants. In particolare con i Texas Rangers è arrivato fino in Major League nel 2013. In 14 stagioni nelle Minor League ha battuto 65 fuoricampo con 457 punti battuti a casa.

Lunga anche la sua militanza nelle Winter League della Repubblica Dominicana, in particolare con la casacca dei Tigres de Licey per 9 stagioni. Nel 2020-2021 è passato nel roster dei Toros del Este.

Per il mancino spagnolo anche tre stagioni nella Mexican League di Triplo A con i Piratas de Campeche ed i Saraperos de Saltillo.