Tappa di trasferimento per l’Unipolsai

“Allenamento” per i già qualificati campioni in carica contro la Metalco Castellana. Dovrebbe fare il suo esordio nella formazione bolognese il curaçaoan Van Gulp

Catcher.home.xs4all.nl (Henk Seppen)
Raywendley Van Gurp
© Catcher.home.xs4all.nl (Henk Seppen)

L’UnipolSai Bologna, capolista imbattuta del girone D e già qualificata per la Pool Scudetto, ospita al “Gianni Falchi’” la Metalco Castellana. Domani, sabato 19 giugno, alle ore 15:00 (gara 1) e le ore 20:30 (gara 2) in una giornata di festa dedicata dal club felsineo al baseball e softball amatoriale, con tutte le squadre del territorio invitate al campo.
“Dopo aver centrato la qualificazione aritmetica alla seconda fase, dobbiamo continuare il nostro percorso, preparandoci per la Poule Scudetto e la Coppa Campioni” dichiara il manager Frignani. “Contro il Castelfranco Veneto ci sarà spazio per il nuovo acquisto Van Gurp, che si è già allenato con i nuovi compagni. Fino all’ultimo valuteremo attentamente le condizioni di Dobboletta, che potrebbe entrare a gara in corso per ritornare a respirare il clima partita”.
In casa UnipolSai il partente del pomeriggio sarà Scotti mentre in serata toccherà a Brolo Gouvea.

La Metalco Castellana, guidata da Laidel Chapelli, hanno un record di 3 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Nell’ultimo weekend hanno “pareggiato” con il Bolzano grazie alla vittoria per 11 a 6 di gara 2 dopo aver ceduto per 14 a 2 la prima gara della giornata al team altoatesino.
I due lanciatori partenti, come anche nelle due sfide del girone d’andata a Castelfranco Veneto, dovrebbero essere Moro Matteo (5.94 pgl) e Rodriguez Mejias Jhonaikell Javier (8.62 pgl). In attacco, invece, i battitori più pericolosi sono Andrea Sanson (.438 avg) ed Exposito Gotera Ernesto David (.387) entrambi con 1 fuoricampo realizzato a testa.

A chiudere gli appuntamenti del girone D, saranno le due sfide tra il Verona ed il Bolzano, in programma domenica 19 giugno con gara 1 alle 15:30 e gara 2 alle 20:00 allo stadio “Gavagnin” di Verona.