Nel derby di Toscana vietato distrarsi

Alla ripresa del torneo il Bbc Orioles si reca a Firenze per affrontare chi, all'andata, espugnò due volte lo Jannella. Tutti disponibili i grossetani..

Riprende il campionato, dopo la sosta di due settimane, e per il Bbc Orioles c’è la trasferta a Firenze per affrontare il Faliero Sarti nel derby dei Toscana.
Appuntamento temuto in casa grossetana quello con i fiorentini, specie dopo lo scherzo dell’andata quando i cugini portarono via dalla Maremma due gare.
La gara chiave, come spesso accade, sarà quella del venerdì sera quando si sfideranno i dominicani Samboy ed Heredia. Un successo nel primo match permetterebbe ai grossetani di affrontare con uno spirito diverso le gare del sabato, magari tendendo l’orecchio ai risultati del Parma .
Il manager Mazzieri non dovrebbe avere problemi di formazione. La squadra durante la sosta ha continuato ad allenarsi, i giocatori che avevano qualche acciacco hanno avuto il tempo per smaltirli. E’ tornato a disposizione Soto, dopo il breve permesso per un ritorno lampo in Venezuela, e sono tornati i giocatori che hanno disputato il Mondiale Universitario : Badii, Bischeri e De Santis. Per loro non ci sono problemi di dover riprendere confidenza con il clima agonistico dopo le prove in Sicilia. Badii è stato utilizzato come rilievo in tre occasioni, Bischeri ha giocato tutte le gare come 1a base titolare (fuoricampo nel quarto di finale contro Taiwan) e De Santis ha destato l’attenzione degli scout pro presenti al Mondiale con la strepitosa gara contro la Corea.
La rotazione del Bbc Orioles dovrebbe vedere Heredia in gara 1, Ginanneschi in gara 2, De Santis in gara 3.
Il resto della formazione vedrà : Gasparri dietro il piatto, Bischeri 1a base, Cancelli (De Santis) 2a base, Ermini 3a base, Bindi shortstop; Soto, Rigoli e Marquez esterni. Ramos battitore designato.
I tre incontri potranno essere seguiti sulle frequenze di Radio Grosseto che trasmetterà la radio cronaca a cura di Guido De Lalla e Fabrizio Masini.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.