L’Anzio sgombera il "Reatini", c’è il rischio chiusura

Via il materiale dallo stadio neroniano. Senza collaborazione impossibile fare la serie A federale e si avvicina l'ipotesi dell'addio

Non sono venti positivi quelli che spirano in queste ore sul litorale tirrenico. Questa mattina allo stadio Reatini, l'Anzio Baseball ha iniziato a portare via il proprio materiale e le proprie attrezzature. Un segnale preoccupante che potrebbe significare la fine della storica società tirrenica e che segna il culmine di una crisi che perdura da diversi anni. Diretta causa di tutto ciò, i vari movimenti che si stanno verificando a Nettuno. L'Anzio, infatti, in questi anni ha svolto il campionato grazie ad una collaborazione con Domenico Della Millia che però quest'anno ha iscritto il Nettuno Elite in serie A federale. Così l'Anzio si è ritrovato con otto giocatori cartellinati. davvero troppo pochi per allestire una squadra.

"Stiamo spostando il materiale verso un altro campo di Nettuno sul quale fanno attività altre società – ha detto il presidente dell'Anzio Mario Colaianni –  di cui al momento non possiamo parlare. Siamo iscritti al campionato di Serie A federale – specifica Colaianni – e abbiamo intenzione di giocare in questa stagione. Naturalmente – conclude – dovremo farlo in collaborazione con un'altra società: è inutile dire che il rischio di non giocare esiste".

Voci di corridoio parlano da settimane di una trattativa con il Città di Nettuno di Piero Fortini per unire le forze, trattative che sembra non essere mai realmente decollata, ma che potrebbe essere l'unica via per non scomparire del tutto.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.