Al via il "Giovani Marmotte" 2014, edizione da record

Nato nel 1996 da un'idea dei Torre Pedrera Falcons. Domenica ai nastri di partenza 9 società per un totale di 23 squadre. Circa 300 bambini e bambine impegnati nelle 98 gare previste

Torneo Vitali
© Torneo Vitali

Ha preso il via domenica il torneo "Giovani Marmotte", manifestazione di baseball giovanile indoor della provincia di Rimini. Il torneo, nato nel 1996 da "una felice intuizione di una piccola società Romagnola, i Torre Pedrera Falcons, sempre all'avanguardia ed attenta alla promozione", come cita il vecchio sito del torneo, è ormai giunto alla sua diciannovesima edizione. Un'edizione da record, con 9 società partecipanti, per un totale di 23 squadre ai nastri di partenza nelle 3 categorie (MiniBaseball under 9, Esordienti under 11 e Ragazzi under 12) e circa 300 bambini e bambine impegnati nelle 98 gare totali. Anche per i Falcons l'edizione è da record, saranno infatti ben 55 i falchetti in campo, divisi in quattro abbondanti squadre: 16 MiniBaseball, 17 Esordienti, 11 Ragazzi Arancio e 11 Ragazzi Neri.
Nella sempre splendida cornice del MultiEventi di San Marino dunque, nella mattinata di domenica è scesa in campo la categoria Ragazzi, e per i Falcons la squadra "Arancio", mentre la "Nera" riposava. I Falcons hanno affrontato prima il Riccione, superandolo 13 a 11 al termine di una partita equilibrata, per poi capitolare con il fortissimo San Marino A, che ambisce alla vittoria del trofeo, per 20 a 1. Nel pomeriggio è stata invece la volta degli Esordienti, ed in questo caso i falchetti se la sono vista con San Marino, che anche in questo caso ha mostrato la sua netta superiorità imponendosi 22 a 4, e successivamente con Ravenna e Valmarecchia, entrambe superate rispettivamente 19 a 10 e 19 a 11.
Ora i Falcons riposano per due giornate, e torneranno quindi in campo il 2 febbraio, quando faranno il loro esordio nella palestra Flavia Casadei di Viserba la mattina i piccolissimi del MiniBaseball ed al pomeriggio la categoria Ragazzi con i Falcons Neri, detentori del trofeo da due anni, essendosi aggiudicati la manifestazione sia nel 2012 che nel 2013.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.