Marval nello staff tecnico del San Marino

Il 35enne venezuelano di Maracaibo, ex-interbase del Grosseto, ha recensente iniziato la carriera da coach con i Bravos de Margarita nella Liga Paralela ed ora approda al fianco del manager della T&A Bindi

Raul Marval entra ufficialmente a far parte dello staff tecnico della T&A San Marino grazie all'accordo di collaborazione raggiunto con la società e che lo lega per la stagione sportiva 2011. Raul Arturo Marval, venezuelano di Maracaibo dove è nato il 13 dicembre del 1975, è conosciuto dagli appassionati di baseball italiani e sammarinesi per aver vestito da giocatore la casacca del Grosseto con brillanti risultati dal 2007 al 2009. Dopo una carriera nelle minors americane arrivando fino in triplo A (Fresno Grizzlies, organizzazione Giant nel 1999 e 2000) e poi Indipendent League ad Atlantic City (fino al 2007), Marval è approdato in Italia facendo sentire il proprio peso nel box maremmano con un solido .319 di media battuta nella regular season del 2007. Poi la finale, dove ha elevato la sua media a .357, prestazione questa che gli è valsa il titolo di Mvp oltre alla conquista dello scudetto. Nel 2008 ha battuto .337, nel 2009 .310.
Marval ha recentemente iniziato la carriera da coach nell'organizzazione dei Bravos de Margarita nella Liga Paralela venezuelana (vincendola proprio quest'anno) e ora approda sul Titano per fornire il suo utile apporto allo staff guidato da Doriano Bindi.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.