La rinascita del diamante battezzato da Liza Minelli

Continuano i lavori sul campo palermitano di Via dell'Olimpo che ospiterà le gare interne dei Catania Warriors (debutto il 9 aprile contro Parma), grazie all'interessamento del Coni Regionale e del Comitato di Palermo

Continuano incessantemente i lavori di completamento del diamante di Palermo di Via dell'Olimpo, impianto sul quale la Franchigia Siciliana disputerà gli incontri casalinghi della IBL 2010, schierando il Catania Warriors in First Division ed il Palermo Warriors in Second Division. La dirigenza siciliana, con al fianco le istituzioni sportive, e non, provinciali e regionali, lavora per arrivare al massimo livello di accoglienza dell'impianto. Determinate in questo contesto di riqualificazione è stato l'intervento del Coni Regionale e del Comitato Provinciale di Palermo, grazie alla disponibilità dei rispettivi presidenti Massimo Costa e Giovanni Caramazza.
Gli ultimi interventi per riportare l'impianto di Palermo al suo splendore e per ospitare le gare della IBL (debutto il 9 aprile contro il Parma) sono ormai in dirittura d'arrivo. Da ultimare ancora la sistemazione del tabellone luminoso, in parte il terreno di gioco e la sala accoglienza Vip.
"Ancora una volta quando le Istituzioni, quelle deputate allo sport come il Coni e quelle politiche, remano verso la stessa direzione – spiega Antonio Consiglio, Presidente del Catania Warriors – si trovano le giuste sinergie per ottenere i risultati che si auspicano. Ringraziamo ancora una volta tutti quelli che sono stati o saranno attori protagonisti di questa avventura che sta per cominciare. Il nostro obbiettivo è quello di vedere un diamante che possa splendere come agli albori della sua inaugurazione, quando fu battezzato dalla grande Liza Minelli. L'architettura originaria del nostro progetto di Franchigia Siciliana, grazie alla collaborazione con il mondo del baseball di Palermo, rimane così inalterata. Andremo a giocare dai nostri cugini e contiamo di trovare un ambiente estremamente ospitale: ci servirà sicuramente per disputare una stagione su un diamante degno di tale nome ed ai palermitani per dare il giusto contributo al rilancio. Ci auguriamo comunque quanto prima di poter annoverare anche nella provincia di Catania un impianto adeguato ed a quel punto si potrà dire compiuta la fase della creazione delle fondamenta di questo nostro progetto della Franchigia. Quando avremo appunto due impianti disponibili sull'asse Catania-Palermo, potemmo allora ipotizzare veramente una Franchigia itinerante: sarà così estremamente facile portare uno spettacolo di alto livello in entrambe le città ogni settimana e di questo non potrà che beneficiarne la crescita dell'intero movimento".
Importante e determinante la collaborazione della FIBS Regionale che, con il Presidente Michele Bonaccorso in testa, si è fatta portavoce presso le Istituzioni sportive per coadiuvare la sinergia con il Coni Regionale. "Il Coni – ha spiegato Bonaccorso – è la casa delle Federazioni ed è al servizio delle stesse e delle Società Sportive per far si che tutto vada per il meglio. Grazie alla collaborazione ed alla disponibilità del Coni Regionale e di quello Provinciale di Palermo, siamo riusciti nell'impresa di far rinascere il diamante di via dell'Olimpo. Il Coni ha la capacità di unire e di fare tutti gli interessi degli sportivi siciliani".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.