Il Montepaschi perde Gino Lollio

L´esterno italoamericano resterà negli States: per lui una vita lontano dai campi

Il dubbio girava nell´aria da tempo, adesso è arrivata l´ufficialità: Gino Lollio nel 2008 non farà parte del roster del Bbc Montepaschi Grosseto. L´esterno italoamericano, campione d´Italia nel 2007 e presenza fissa nella squadra azzurra da almeno due stagioni, ha deciso di ritirarsi. In Italia dal 2004 (Godo, poi Reggio Emilia e due anni in Maremma), Lollio ha deciso di restare negli Stati Uniti ed iscriversi a un Master per intraprendere una vita lontana dai campi da gioco: "A 28 anni si deve pensare anche a un futuro diverso", ha dichiarato il giocatore al quotidiano "Il Tirreno".
Il Grosseto, che ha nel roster già diversi esterni (Avagnina, Nunez, Andrea De Santis, Ermini e, volendo, i vari Jairo Ramos, Bischeri, Preziosi e Caracciolo), non interverrà sul mercato per sostituirlo. La società del presidente Banchi è invece alla ricerca di un altro lanciatore (presumibilmente un altro oriundo) da aggiungere al proprio bullpen.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.