Stasera l'esame del ricorso di Sosa

Solo una gara disputata nella notte, vinta 3-0 dai Phillies sugli Angels

Nella notte MLB è stata disputata solo una gara, quella che ha visto i Phillies sconfiggere gli Angels 3-0, nel primo incontro di sempre tra le due squadre. Vicente Padilla ha tenuto bene il monte per sette riprese, mentre Jimmy Rollins e Jim Thome hanno messo a segno un fuoricampo a basi vuote a testa per Philadelphia.

Dando uno sguardo alle classifiche, nella National League il miglior record è quello dei Braves, che guidano la east division con sei gare di vantaggio sugli Expos. La striscia positiva degli Astros ha permesso alla squadra i Houston di mettere a segno il sorpasso in testa alla central division, con i Cubs che resistono alle calcagna dei texani, mentre ad ovest aumenta a vista d'occhio il gap tra Giants e Dodgers, arrivato ora a cinque partite.

Nell'American League, prosegue il duello tra Yankees e Red Sox a est, con i newyorchesi in vantaggio di sola mezza partita sui rivali. Kansas City, raffreddatasi dopo l'inizio travolgente, segue Minnesota di quattro lunghezze e mezzo nella central division, mentre a ovest è di otto gare il vantaggio dei Mariners, una delle squadre più in forma del momento, sugli Athletics.

Nella notte si riprende a ritmo pieno, e spicca la sfida di Interlega tra Yankees e Astros. E' stato deciso, nel frattempo, che il ricorso in appello di Sammy Sosa, relativo alla sua sospensione per otto gare per lo scandalo della mazza piena di sughero, sarà preso in esame nella serata di martedì.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.