A Milano la prima edizione assoluta del “Kennedy Camp”

Sul diamante del Kennedy, dal 16 al 21 giugno, tecnici e giocatori del Milano Baseball supervisioneranno ragazzi e ragazze che vogliono conoscere i fondamentali ed i segreti dei nostri sport

Milano che vuole rientrare nel giro del grande baseball. Un ruolo che le compete dopo 57 anni di onorata attività agonistica. Milano che, dopo la rifondazione della gloriosa società, cerca il rilancio con una squadra seniores, leader indiscussa nel girone A della serie C1, ma che punta soprattutto sulle giovani promesse. Su quei piccoli talenti ‘nascosti” che possono diventare i campioni degli anni venturi, su cui ‘lavorare e investire” per costruire un futuro pieno di soddisfazioni sportive con l’aiuto di un numeroso staff di tecnici, vecchie glorie e giocatori del club bianco-rosso-blu. Senza mai dimenticare che il baseball, in definitiva, ‘it’s just a game”.
Su queste premesse, il Milano Baseball organizza la prima edizione assoluta del ‘Kennedy Camp” dedicato a tutti e ragazzi e le ragazze, in età compresa tra gli 8 e i 15 anni, che vogliono conoscere e provare a giocare gli appassionanti sport del baseball e del softball. Per sei giorni, dal lunedì 16 a sabato 21 Giugno (ore 10.00-17.30) sul diamante di gioco dello stadio ‘J.F. Kennedy” in via Olivieri, 15 a Milano, sarà possibile apprendere i rudimenti dell’affascinante disciplina sportiva americana dalle tecniche di lancio e di battuta, all’utilizzo del guanto e della mazza, alla corsa sulle basi ed altro ancora, il tutto giocando e divertendosi intorno alle quattro basi all’aria aperta. Durante il ‘Kennedy Camp”, il cui coordinamento è affidato a Vittorio Bacio, tutti i partecipanti formeranno inoltre diverse squadre per dar vita ad un simpatico torneo la cui finalissima verrà giocata sabato 16 giugno con la consegna finale dei gadgets di partecipazione al camp estivo.
Apprezzati tecnici della F.I.B.S. (Federazione Italiana Baseball Softball), alcune vecchie glorie come Carlo Fraschetti (papà di Marco, ex catcher dell'Inter ed ex-allenatore di Bollate e Codogno), Andrea Goldstein, Lorenzo De Regny ed Ennio Paganelli, insieme a numerosi giocatori dell’attuale Cus Milano Baseball 1946, seguiranno direttamente tutti i ragazzi e le ragazze insegnando con semplicità e passo passo tutti i segreti ed i trucchi del ‘batti-e-corri” anche con il supporto di proiezioni di film didattici. Tutti i ragazzi e le ragazze avranno poi l'opportunità di essere inseriti in un ‘line-up” ufficiale e di disputare la Coppa Lombardia, organizzata dalla FIBS regionale e che si terrà il prossimo settembre.
Le iscrizioni al ‘Kennedy Camp” sono già aperte e dovranno pervenire al massimo nella mattinata di lunedì 16 giugno alla segreteria del Cus Milano (Tel. 02-7021141 oppure 02-70211424). Il costo di partecipazione è di 50 Euro a persona e comprende oltre tutte le attività e le lezioni teorico-pratiche, la quota assicurativa, i pranzi e le merende, l’ingresso in piscina, la maglietta ed il cappellino del Camp.
Per tutte le informazioni relative al primo ‘Kennedy Camp” contattare: Sig. Vittorio Bacio Tel. 349-3512826 / Sig. Giampaolo Brancato Tel. 02-4565391 (ore serali) / Centro Sportivo Kennedy Tel. 02-47996783

Informazioni su Filippo Fantasia 669 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.