
Tutto ufficialmente ufficiale. La Fortitudo non avrà come interbase Carlos Colmenares, ma Ronny Cedeño. E magari fra un paio di mesetti, i bolognesi, potrebbero esser qui a dire che non tutto il male è venuto per nuocere. Perché sto Cedeño – venezuelano di 33 anni – se fisicamente ancora integro, è di altro livello: 875 partite in Major League, fra il 2005 e il 2014, 653 delle quali ricoprendo il ruolo di interbase (109 in seconda base), fra Chicago Cubs, Seattle Mariners, Pittsburg Pirates, New York Mets, Houston Astros, San Diego Padres, Philadelphia Phillies e Arizona Diamondbacks.
Il suo ultimo anno ai vertici del baseball "star and stripes" nel 2014, quando ha iniziato la stagione con i Philadelphia Phillies, disputando con loro lo spring training ed alcune gare, e a giugno è passato agli Arizona Diamondbacks. Ha giocato prevalentemente in triplo A con Lehig Valley, per confermarsi anche nel 2015 con Sacramento, franchigia dei San Francisco Giants, alternando anche 20 gare disputate nel triplo A messicano con Oaxaca.
Oltre a questo, per lui anche dieci stagioni nella Lega Invernale Venezuelana, le prime otto con i Tigres del Araguas, le ultime due con i Navegantes de Magallanes. I suoi "numeri" nella LVBP 2015 (ultima partita l'8 dicembre) dicono: 77 partite, 284 di media/battuta, 13 doppi, un triplo, 8 fuoricampo, 39 punti battuti a casa, 352 di OBP, 937 di media difesa (17 errori).
Commenta per primo