Milano Baseball: Kennedy off-limits, ultimatum al Comune

Ieri sera, ancora una voIta, la squadra non ha potuto allenarsi sul proprio diamante – L´Assessorato non ha ancora risolto il problema: il Milano ’46 riterrà responsabile il Comune dei danni arrecati

Il baseball milanese, e più in generale lo sport meneghino, riceve un’altra batosta. L’ultima in ordine di tempo è di ieri sera quando il Milano Baseball ´46, che tra poco più di 3 settimane debutterà nel campionato di serie A2, non ha potuto ancora allenarsi al Kennedy di via Olivieri, su quel glorioso diamante teatro di tanti successi da 44 anni a questa parte.
Tutto perché il gestore provvisorio dell´impianto (che è di proprietà comunale) ha negato l´accesso allo staff tecnico (guidato da Raoul Pasotto) ed ai giocatori spiegando che non accetta prenotazioni da parte del Milano Baseball.
Di fronte a questa assurda situazione il Milano Baseball ´46 ha comunicato che ‘ritiene di non poter essere ostaggio di un gestore (privato) di un impianto comunale che dovrebbe essere regolarmente a disposizione delle società cittadine e mantenuto in condizioni ottimali”.
Pertanto la società biancorossoblu ha chiesto al Comune di Milano, nella persona del capo ripartizione Sport (visto che l´assessore Terzi non ha ancora ricevuto il presidente Giulianelli e non sembra particolarmente sensibile alla vicenda), di ‘risolvere immediatamente il problema che si trascina ormai da troppo tempo”.
Il Milano è l´unica squadra di baseball in tutta Italia che non è ancora in grado di potersi allenare regolarmente sul proprio campo e nelle ultime settimane ha elemosinato ospitalità da Legnano a Lodi, con intuibili ripercussioni sul programma di avvicinamento al campionato.
‘Di questi ritardi e delle sue ripercussioni sul rendimento della squadra, il Milano ´46 ritiene responsabile il Comune di Milano. E si regolerà di conseguenza”.
Se la situazione non dovesse sbloccarsi nei prossimi giorni, il Milano Baseball potrebbe attuare anche clamorose forme di protesta verso l’amministrazione comunale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.