Ventesima vittoria per Roy Halladay

Il lanciatore dei Toronto Blue Jays è stato il più veloce quest'anno ad ottenere il prestigioso traguardo

Cominciamo dalla American League con una ragguardevole prestazione individuale: Roy Halladay ha sigillato la sua ventesima vittoria stagionale con un complete game ed il punteggio di 3-1 su Tampa Bay.
Nella Central Division i White Sox hanno ceduto 5-2 a Minnesota: i Twins hanno segnato 4 punti al terzo inning su un doppio a basi cariche di Shannon Stewart gestito malissimo dalla difesa di Chicago. Radke ha lanciato la sua terza partita completa della stagione. Ancora una sconfitta per i Royals che proprio non riescono a ingranare una serie positiva contro i giovani Indians: 6-5 dopo che per due volte i Royals avevano agguantato il pareggio. Nella Western Division gli Athletics hanno spazzato via gli Angels 14-4 con sei fuoricampo e i Mariners hanno battuto i Rangers 8-2 grazie all'ottima prova del partente Gil Meche, mantenendo così la situazione invariata.
Nella East Division gli Yankees battono i Tigers 5-2 grazie a Clemens e ad un attacco che si è ritrovato nelle gare contro la squadra di Detroit. Gli Yankees aumentano il loro vantaggio di mezza partita dato che i Red Sox non hanno giocato.

Nella National League i Phillies si impongono ancora una volta sui Braves per 8-3 in una gara tesa che ha visto anche l'espulsione del manager dei Braves, Cox. Ben 18 le valide messe a segno contro Maddux e i rilievi dei Braves. Altra gara di interesse quella tra Dodgers e D'backs: ha prevalso Arizona deludendo le speranze di L.A. che aveva visto Curt Schilling saltare la partenza programmata. Ci ha pensato Chris Capuano a fermarli per 7 inning guadagnandosi la sua prima vittoria nelle Major League. Perdono terreno nella corsa alla Wild Card e nella Central Division, i Cubs battuti dagli Expos nell'ultima delle 22 gare giocate dalla squadra di Montreal nello stadio di San Juan di Portorico. La squadra di Chicago ha perso 3-2 nonostante avesse Mark Prior sul monte. Poco male perché anche gli Astros si sono fatti battere 5-3 dai Brewers cappeggiati da un ritrovato Ben Sheets e che sembrano aver trovato un closer di sicuro affidamento in Danny Kolb alla sua 17esima salvezza consecutiva. Prima sconfitta per il nuovo arrivato Hitchcock e St. Louis non approffitta delle sconfitte delle dirette concorrenti: i Rockies si sono imposti 9-4 con Simontacchi in rilievo che non è riuscito a fermare le mazze avversare ed ha incassato i punti decisivi.
In una gara senza interesse di classifica i Giants hanno perso ai supplementari con i Padres: decisivo un singolo da due punti di Keith Lockarth, entrato come pinch hitter.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.