La Gardenia completa la tripletta

Vittoria schiacciante, con un buon Badii sul monte e un'eccezionale Liù Rodriguez, in attacco e in difesa. Per il Cus Ceci, applausi solo per capitan Fochi

PARMA – E tre. Il Bbc La Gardenia Grosseto completa la tripletta, un po’ a sorpresa, contro il Cus Ceci Parma, ormai con la testa già in vacanza. Una tripletta fondamentale per la corsa ai play off dei maremmani, visto che adesso affronteranno in casa da secondi in classifica Nettuno e Rimini.
Come nella gara del pomeriggio il Grosseto è andato a segno già alla prima ripresa sui lanci di Massimino. Tre i punti realizzati (contro i due di gara2) dalla squadra di Medina: colpito Gary Ermini, singolo di Ramos (in seconda il compagno) e di Liù Rodriguez (a punto Ermini, Ramos in terza), arrivato in seconda sul taglio di Di Pace verso la terza: con gli uomini in terza e seconda, la valida di Bischeri (a sei punti battuti a casa nel trittico) per il 3-0. Al cambio di campo, il partente Badii subisce il singolo di Brambilla, regala la base a Bautista e viene colpito duro da capitan Fochi, ma sulla profonda battuta a sinistra, Steven Rodriguez, in tuffo, toglie letteralmente una valida al seconda base parmense, assistendo poi a Sgnaolin che si avvicina alla seconda e passa a L-Rod per il doppio gioco difensivo (colto fuori base Brambilla) che toglie le castagne dal fuoco a Badii. Il Grosseto al cambio di campo si porta sul 4-0 (doppio di De Santis, singoli di Martinez ed Ermini), mentre Badii viene ancora toccato bene dalle mazze ducali, ma si salva con un ‘K” sul ricevitore Bertolini con due out e due uomini in base.
Al quarto altri due punti del Grosseto per 6-0: base a De Santis, ruba la seconda, colpito Martinez ma poi Ermini batte in doppio gioco con De Santis salvo in terza. A quel punto il singolo di Ramos (5-0) e il triplo di Liù Rodriguez (Ramos a punto, 6-0). Il Grosseto segna un altro punto al sesto, facendo scendere Massimino, rilevato da Brambilla. Con due out, base a Liù Rodriguez, portato a casa dal doppio di Bischeri. Dall’altra parte Badii, dopo l’avvio incerto, prende le misure e limita a due le valide tra il terzo e il sesto inning, aiutato anche da due bei doppi giochi difensivi del Grosseto, eseguiti dalla coppia Sgnaolin – L-Rod. La squadra di Medina si conferma in attacco in grande forma e colpisce anche sul rilievo Brambilla al settimo: singolo di Fommei (3/4 nella serata), colpito Sgnaolin, dormita di Paini su battuta interna di De Santis, basi cariche. Quindi, battuta interna di Martinez, eliminato 4-3 e Fommei a punto, poi base ad Ermini e Ramos a basi cariche rimane strike out. Con due out, il doppio di uno scatenato Liù Rodriguez (8/12 nel week end, 374 di media battuta; più di 500 da quando gioca quarto in battuta) che porta altri due punti il 10-0. Una palla mancata di Bertolini su Bischeri, permette poi ad Ermini, in terza, di segnare l’11-0 definitivo, visto che al settimo, con un altro doppio gioco e un’eliminazione 1-3 su Paini, il Grosseto chiude la gara per manifesta superiorità.
Grandi applausi del pubblico per le giocate difensive del Grosseto, ma soprattutto per due bandiere di casa, Leo Schianchi e capitan Max Fochi, vista la ‘paura” che i due possano smettere e quindi non tornare più all’Europeo da giocatori.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.