E' iniziata la stagione di Taiwan

Oggi vi parliamo della Chinese Professional Baseball League

E' iniziata a Taiwan la 13esima stagione della Chinese Baseball Professional League, che vede la partecipazione di 4 squadre, Brother Elephant, President Lion, China-trust Whale, e Sinon Bull, impegnate in una 'regular season' di 90 partite.
La stagione è divisa in 2 parti e le 2 formazioni vincenti di ciascuna fase si affrontano per il titolo al meglio delle 7 partite. Se sarà la stessa squadra a vincere, sarà direttamente proclamata la squadra campione.

Ogni squadra può tesserare 2 stranieri e la scelta è stata di tesserare solo lanciatori. Questi sono gli stranieri tesserati dalle squadre della CPBL:
Nakayama Hiroaki e Kohiyama Masahito
(China-trust Whales, entrambi giapponesi), John Burgos e Lino Rivera (President Lion, entrambi statunitensi), Jonathan Hurst e Nakagomi Sin (Brother Elephant, Stati Uniti e Giappone), Osvaldo Martinez e Maeda Katsuhiro(Sinon Bull, Repubblica Dominicana e Giappone).

Con un record di 7-2, in testa alla classifica troviamo i Sinon Bull, che hanno tesserato quest'anno il lanciatore Tsai-Chung-Nan, vincitore della bellissima sfida contro l'Olanda agli ultimi Mondiali. Tsai guadagnerà circa 170.000 dollari americani.
Al secondo posto troviamo i Brother Elephant (6-3); seguono i China-trust Whale (3-6)e i President Lion (2-7)




Informazioni su chun 15 Articoli
 

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.