San Marino apre il mercato, arriva Dudley Leonora

Nato a Sint Maarten, di nazionalità olandese, è alto 1.85 e compirà 30 anni il prossimo 15 dicembre. Utility player di elevata qualità, ha iniziato la sua carriera nelle Minors americane. Poi nella Hoofdklasse, con Kinheim, Hoofddorp e Rotterdam

San Marino Baseball
Dudley Leonora
© San Marino Baseball

Il primo acquisto della offseason è Dudley Leonora, 30 anni il prossimo 15 dicembre, che firma col San Marino e diventa ufficialmente parte integrante del roster per la stagione 2022. Leonora è un utility player di elevata qualità e affidabilità con un presente e un recentissimo passato di grande produttività nel campionato olandese.

Nato a Sint Maarten, di nazionalità olandese, è alto 1.85 e ha iniziato la sua carriera nelle Minors americane con affiliazione Orioles. Poi passa nella Hoofdklasse, il campionato olandese, e lì trova il definitivo salto di qualità e anche una stabilità tecnica ad elevato rendimento. Inizia con due anni al Kinheim (2015 e 2016), con 364 apparizioni al piatto e una media battuta che passa dal 299 della prima stagione al 327 della seconda. Poi, nel 2017, si trasferisce agli Hoofddorp Pioniers e batte .298, sostanzialmente la stessa media dell’annata successiva, il 2018, quando invece comincia la sua avventura col Curaçao Neptunus (.297).

Da quel momento è sempre a Rotterdam, tenendo un rendimento alto coronato da un’ultima stagione super: .342 di media battuta, .393 di media arrivi in base e 36 punti battuti a casa.