Stefano Bonaccini all’Opening Game del Godo

Il Presidente della Regione Emilia-Romagna effettuerà il primo lancio della gara inaugurale della serie A 2024 tra Athletics Bologna e Godo. Una promessa di un anno fa circa quando i ragazzi godesi raccontarono il dramma dell’alluvione

StefanoBonaccini.it
Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna
© StefanoBonaccini.it

Godo si appresta al debutto della stagione 2024 con una squadra è rinnovata nel settore tecnico, ringiovanita, carica di nuovo entusiasmo. Sabato 20 aprile si comincia, in casa, contro gli Athletics Bologna: prima partita alle 15, seconda alle 20. E con una bella novità: il primo lancio della pallina all’inizio della partita pomeridiana, infatti, sarà effettuato dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Lo promise al Godo un anno fa circa in una manifestazione organizzata da Radio Immaginaria a Forlì durante la quale i ragazzi godesi raccontarono il dramma dell’alluvione che avevano subito qualche mese prima e lo straordinario lavoro che ha consentito di continuare a giocare regolarmente i vari campionati, a cominciare dalla serie A.

Bonaccini ha ricordato e mantenuto la promessa e si è impegnato ad esserci già da tempo. A Godo fanno sapere che “per noi sarà un grande onore ospitarlo con la nostra semplicità e spontaneità e sappiamo che apprezzerà tutto ciò”. Sono inoltre stati invitati la Sindaca di Russi Valentina Palli, il Presidente della provincia De Pascale, il Presidente della Fibs Marcon accompagnato dai due consiglieri federali della nostra regione Gigi Mignola e Barbara Zuelli.

Godo c’è, la squadra è in forma, è carica, si farà valere, come sempre è stato, con l’obiettivo, per ora, di classificarsi alla fase successiva dei play off.