Il Ronchi si "riaggiudica" Nardi

Il direttore sportivo Mauro Berini a capo del rinnovo del prestito da Riccione. Tassello importante per il monte dei ronchesi che si apprestano ad affrontare il campionato di Serie A Federale

Sarà ancora Francesco Nardi uno dei punti di forza dei New Black Panthers per la stagione di baseball del 2016, la società di Ronchi dei Legionari ha infatti rinnovato in questi giorni l'accordo con il Riccione, proprietario del cartellino di Nardi, che permetterà al lanciatore friulano di indossare ancora una volta la casacca delle "pantere nere".
E' ancora il direttore sportivo, Mauro Berini, il vero protagonista di questa operazione, da settimane ormai al lavoro per allestire la squadra che, ancora una volta alla guida del manager Paolo Da Re, prenderà parte al prossimo campionato di serie A.
"E' un esempio di professionalità e e di carattere – ha detto Berini – e sono soddisfatto del fatto che Francesco Nardi sarà ancora una volta con noi per rafforzare il monte di lancio. E' e deve essere un esempio per i nostri giovani, attraverso il quale costruire il nostro fururo".
Nardi, lo scorso anno, ha lanciato 82 innings con una mpgl di 1.76, con 73 strike-out effettuati ed un record di 8 partite vinte ed 1 persa, statistiche che la dicono lunga su quella che è la forza di questo atleta, un lanciatore sul quale i New Black Panthers puntano molto.
Ma, se l'ossatura è fatta, ci sono ancora dei tasselli da sistemare per costruire la formazione del 2016.
"Il direttore sportivo sta facendo un ottimo lavoro – ha commentato il presidente, Luca Perrino – e credo che, anche nella prossima stagione, sapremo essere protagonisti e sicuramente una delle squadre da tener sotto occhio".
I New Black Panthers attendono ora la formazione dei gironi e l'allestimento del campionato che, ricordiamolo, prenderà il via ad aprile.
L'attesa è tanta ed intanto, con il manager Da Re, il coach Alberto Furlani ed il pitching coach Rolando Cretis si continua a lavorare in palestra.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.