Cervelli in Italia, incontrerà anche Del Piero

Il ricevitore dei New York Yankees – nato in Venezuela da genitori e nonni italiani – ha vestito la maglia azzurra al WBC 2009. Ospite di Mazzieri, andrà a Bitonto con il padre e lo zio. Poi a Vinovo vedrà il campione della Juve

E' arrivato poche ore fa in Italia – e ci rimarrà fino a martedì 30 novembre – il catcher dei New York Yankees, Francisco Cervelli. Nato a Valencia, in Venezuela, il 6 marzo 1986 da genitori e nonni italiani, Cervelli ha vestito la maglia della nazionale italiana al World Baseball Classic 2009 sotto la guida di Marco Mazzieri. Il rapporto tra i due è così forte che il giocatore ha voluto venire in Italia ospite proprio del manager maremmano.
Cervelli, che ha esordito negli Yankees in Major League il 18 settembre 2008 contro i Chicago White Sox, ha giocato molto quest'anno sostituendo Jorge Posada ed ha chiuso la stagione con .271 di media battuta (72 valide su 266 turni in 93 gare disputate con 38 punti prodotti) facendosi notare per prestazioni di assoluto rilievo.
Francisco Cervelli è in Italia con il padre (assente dal nostro paese da 40 anni) e lo zio e nei prossimi giorni visiterà le città più belle oltre a Bitonto (Bari) dove sono nati i nonni che ancora vivono in Venezuela. Giovedì prossimo, 25 novembre, Cervelli sarà a Tirrenia per tutto il giorno insieme a Mazzieri.
Una curiosità riguarda un suo grande desiderio che Mazzieri è riuscito ad esaudire. Cervelli ha chiesto di poter incontrare Alex del Piero e riuscirà a farlo martedì mattina andando a Vinovo dove si allena la Juventus.

Informazioni su Fabrizio Masini 59 Articoli
Fabrizio Masini è nato a Grosseto, ma ha vissuto a Milano per oltre ormai 25 anni. Ha seguito il baseball come hobby per Il Tirreno e Radio Rbc Grosseto (prima radiocronaca nel 1978, per alcuni anni in coppia con il figlio Federico). I primi articoli risalgono al 1971. Ha seguito i 4 Mondiali in Italia, vari Europei (dal vivo gli ultimi due vinti a Parigi e soprattutto a Stoccarda nell'estate 2010), il World Baseball Classic del 2006 in Florida e tutti i campionati per oltre 40 anni. Ha commentato gli avvenimenti più importanti avvenuti in Italia per la Rai, TMC, Radio Rai e due tv private grossetane anche con Everardo Dalla Noce e Giancarlo Mangini. Fabrizio Masini è scomparso prematuramente a Milano il 29 ottobre 2012.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.