Le European Baseball Series sbarcano a Godo e Ravenna

Dopo i due match nei Paesi Bassi dell'8 ed il 9 settembre, la nazionale italiana e quella olandese saranno protagoniste il 10 e l'11 sui rimodernati diamanti di Godo e Ravenna in vista dei Mondiali 2009

Si svolgeranno sui rinnovati diamanti di Godo e Ravenna le European Baseball Series 2009, l'evento organizzato dalla Federazione Italiana Baseball e Softball e dalla quella olandese (KNBSB, Koninklijke Nederlandse Baseball en Softball Bond) nell'ambito delle iniziative di promozione del baseball in Europa attraverso competizioni fra squadre nazionali.
Il format della seconda edizione delle European Baseball Series è basato su una doppia serie di partite fra l'Italia e l'Olanda. Le prime due gare si disputeranno martedì 8 e mercoledì 9 settembre in Olanda. Giovedì 10, invece, gli azzurri e gli orange si trasferiranno in Italia per il primo incontro in terra romagnola sul diamante "A. Casadio" di Godo: la sfida rappresenterà una sorta di prova generale per l'impianto e per tutta l'organizzazione del Comitato Organizzatore Locale in vista delle gare dei Mondiali 2009. Venerdì 11 settembre le due nazionali saranno di scena sul diamante di Ravenna, dove sorge la storica sede del Cral "Enrico Mattei" Ravenna Baseball, per l'inaugurazione ufficiale dell'impianto dopo i lavori di ammodernamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.