I Warriors puntano al sesto posto

Obiettivi ormai largamente raggiunti dai siciliani che puntano ora ad un piazzamento di prestigio. Grande soddisfazione per l’ammissione alla Accademia di Tirrenia del giovane pitcher D'Ignoti

Paternò rischia di arrivare scarica a questo ultimo appuntamento casalingo: sia perché la definizione casalingo non è proprio esatta, visto che le tre partite si giocheranno a Messina, ma soprattutto perché i siciliani sono giustamente appagati dal loro bel campionato. A ben guardare un obiettivo c’è : migliorare il settimo posto del 2001 come miglior risultato di sempre nella massima serie per non parlare dell’amara maratona di 15 inning persa all’andata con la Telemarket. I siciliani partono convinti di poter fare bella figura e di strappare almeno una partita ai riminesi e per questi ultimi sarebbe, probabilmente, la fine delle speranze di andare ai playoff.

Vediamo come si disporranno i siciliani in questo trittico: la rotazione vedrà sicuramente Sanchez venerdì sera, Arias e Huffman nelle partite del sabato ma non sappiamo in quale ordine. Pezzullo e Torres rimangono nel ruolo di rilievo insieme ad Alibardi. Lo schieramento difensivo sarà composto da Rizzo a sinistra, Bruzon al centro e Astuto o Sciacca a destra per il campo esterno. In campo interno avremo al solito Casimiro in terza, Di Mare shortstop, Lo Cascio in seconda, Agli in prima e Gorrin dietro il piatto di casa base. Battitore designato Carlos Arias. Panchina con Sciacca a disposizione. Potrebbe essere impegnato in difesa anche Pezzullo, già schierato all’esterno destro, nei passati incontri. Non si aggregherà alla squadra il giovanissimo D’Ignoti che è stato accettato alla Accademia di Tirrenia e presenzierà, ovviamente domani alla sua apertura.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.