Conegliano vince la Winter League 2024 Allievi

La formazione trevigiana batte 7-6 i campioni in carica dei Torre Pedrera Falcons e si aggiudica il titolo italiano indoor. I veneti trionfano anche nei premi individuali: Lorenzo Da Re miglior battitore e Sebastian Barbera miglior lanciatore

Lauro Bassani (Photobass.eu)
Conegliano campione della Winter League 2024 Allievi
© Lauro Bassani (Photobass.eu)

È terminata, all’insegna del Conegliano Baseball, la Winter League 2024 categoria allievi. Domenica, al PalaRecord di Bologna, la formazione veneta ha fatto incetta di premi e di risultati.

Nella prima sfida di giornata i campioni in carica dei Torre Pedrera Falcons si sono agevolmente sbarazzati del Palladio Vicenza con un perentorio 9-1 che non ha lasciato scampo alla formazione veneta.

Nella seconda semifinale, invece, il Conegliano si è imposto sul Ravenna Baseball per 2-0 regalando alla formazione veneta, campione del girone Nord, la finalissima per il titolo iridato.

Nella finalina sono stati i ragazzi di Ravenna a gioire grazie al 6-1 che ha regalato ai gialloblu la medaglia di bronzo relegando la formazione vicentina al 4° posto.

La finalissima, infine, ha visto i Torre Pedrera Falcons ed il Conegliano darsi battaglia dall’inizio alla fine con la formazione trevigiana capace di spuntarla per un solo punto (7-6) e poter quindi festeggiare il primo titolo indoor della sua storia.

Oltre al titolo di squadra, i veneti hanno fatto incetta anche nei premi individuali con Lorenzo Da Re premiato come miglior battitore e Sebastian Barbera come miglior lanciatore.