Il Bbc Grosseto ingaggia Paolino Ambrosino e Luis Gonzales

La formazione biancorossa ha deciso di alzare l’asticella per puntare ad un posto nella poule scudetto. L’esterno nettunese e il lanciatore ex Sala Baganza presentati in una conferenza stampa. «Ma il mercato non si ferma qui».

Da sinistra Sandro Chimenti, Claudio Banchi, Luis Gonzales, Paolino Ambrosino, Filippo Olivelli

Il Bbc Grosseto si candida per un posto nella poule scudetto 2022. La società maremmana si è presentata sul mercato con due colpi da novanta: l’esterno nettunese Paolino Ambrosino e il lanciatore venezuelano, con passaporto portoghese, Luis Gonzales, un mancino che s’è messo in mostra l’anno scorso a Sala Baganza (3-3, 1.95)

«Grosseto è storia – sono le prime parole di Ambrosino  – Venendo da Nettuno so benissimo cosa è il baseball in questa città. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato e posso dire che condivido in pieno il vostro sogno playoff. Quando è arrivata la chiamata di Olivelli stavo parlando del rinnovo con il Nettuno ma sono bastate poche telefonate per convincermi».

Parole confermate dal direttore sportivo Filippo Olivelli: «Quando abbiamo saputo che sarebbe stato possibile portarlo via da Nettuno era la nostra prima scelta e devo dire che è stato un accordo facile. Grosseto e Nettuno sono le città più importanti per giocare a baseball».

Il Bbc Grosseto, dopo aver chiuso con un secondo posto nella poule salvezza la stagione che ha segnato il ritorno in serie A dopo dieci anni, vuole alzare l’asticella: «Abbiamo deciso di fare un passo avanti – ha detto il dirigente Claudio Banchi  – rispetto allo scorso anno. L’obiettivo sarà tornare tra le prime otto della serie A e per far questo sarà fondamentale la prima parte della stagione: in quattordici incontri ci giochiamo la possibilità di conquistare uno dei due posti che garantiscono la poule scudetto. Abbiamo fatto delle scelte, che speriamo siano vincenti. Paolo Ambrosino è stato una grande occasione, che ci permetterà di rinforzare la linea degli esterni, ma non ci fermeremo qui: inseriremo giocatori di qualità nei ruoli fondamentali».

Il diesse Olivelli ha anche parlato delle prossime mosse: «Il Bbc ha deciso di spendere il visto  a disposizione per rafforzare il box con un battitore straniero e di schierare nella gara dello straniero due-tre comunitari. Uno è Luis Gonzales, reduce da una bella stagione a Sala Baganza,  e un altro potrebbe essere Sosa, dopo aver verificato le sue condizioni. Abbiamo confermato in blocco il roster del 2021 ma per  vari motivi non ci saranno più con noi Mercuri, Riccucci, Pancellini (che ha scelto di andare al Bsc).