Unipolsai in pool scudetto

Nel girone D i bolognesi passano il turno con due giornate d’anticipo grazie all’uno a uno fra Dragons e Bolzano

Lauro Bassani (PhotoBass)
Ericson Leonora
© Lauro Bassani (PhotoBass)

Con 29 valide e 30 punti, in 14 riprese, l’Unipolsai centra il passaggio alla pool scudetto in otto partite, vincendo due volte a Verona con una sola segnatura subita fra pomeriggio e sera: 18-0 (7 punti al 5°), 12-1 (8 punti al 4°). Non c’è molto altro da dire. La Tecnovap ha concesso in entrambe le partite subito il vantaggio agli ospiti e con due valide per gara non è mai stata in grado di fare partita. Da segnalare tre fuoricampo: due di Leonora e uno di Agretti.

A dare la certezza matematica ai bolognesi la divisione della posta fra Metalco Dragons Castellana e Bolzano (2-14 al 7° e 11-6). Otto punti segnati al 5° hanno dato al Bolzano la vittoria per manifesta in gara uno con su tutti Ramon Bonilla (4 su 5, tre doppi). In gara due, Castelfranco Veneto ha replicato a un triplo da due punti di Jan Fragiacomo con cinque marcature tra primo e secondo, e dopo aver visto i bolzanini arrivare a una lunghezza ha allungato definitivamente con 6 punti tra sesta e settima ripresa.

 

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.