U-12: Italia out anche col Messico

Alla World Cup di Tainan azzurri sconfitti 1 a 0 per un punto subito senza valide nell’inning d’apertura. Inutile la buona prova di Sabatini sul monte

FIBS
© FIBS

Niente da fare. L’Italia Under 12 non riesce a sbloccarsi, nella seconda giornata del World Cup a Tainan. Ancora una sconfitta, questa volta col Messico, battuto ieri dalla Corea, anche se per un solo unico punto subito senza valide nella prima ripresa, aiutato da un errore della difesa.

www.wbsc.org
Filippo Sabatini (© wbsc)

Dopo tre strikeout subiti in attacco, gli azzurrini vanno subito sotto. Su Sabatini: base a Canizales Lopez, scelta difesa su Vargas Santillon, errore su Beaven Lopez e punto, poi singolo Falcon Silva senza altri danni. Però 1 a 0 per i messicani e soprattutto un 1 a 0 che non cambierà più fino alla fine.
Partita assolutamente alla pari, con gli strikeout di Orozco Cota che contano. Le valide però restano due per parte – prima italiana di Mazzanti al 2°, l’altra è stata di Baltieri – e Sabatini che non concede altro.

La sua chance l’Italia l’ha al 5°. Con sul monte avversario Gallego Gonzalez, appena entrato, arriva in seconda, con un out: base gratis a Di Persia e lancio pazzo, al quale segue una ulteriore base a Baldisserri. Il Messico cambia ancora lanciatore e Vargas Antillon riesce a sbrogliare la matassa: Anselmi va al piatto e Baldisserri è eliminato in seconda su lancio pazzo. L’occasione sfuma. Al 6° Pavarani è out al volo dall’esterno centro, Munoz 6-3, e Ruggeri con tutto pieno subisce lo strikeout guardato. Era cominciata 0 a 1 e 0 a 1 finisce.

Tabellino
Risultati e calendario
Classifiche

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.