Suarez e Fleming piegano il Rimini

UnipolSai cinica, vince con tre hit e un punto al 3° inning. A Candelario, Escalona e Moreno non basta aver concesso solo tre valide nelle restanti riprese

La differenza è tutta in due mezze riprese. In pratica. Al suo terzo attacco l'UnipolSai mette il lead off in prima, Sabbatani, con un singolo al centro. Immediata la smorzata di Grimaudo, seguita da una valida interna di Infante, e da un singolo di Suarez (alla fine tre valide per lui – con due doppi – su un totale di squadra di sette). Anche se, dopo l'intenzionale a Liverziani, Guillermo Rodriguez batte in doppio gioco è 1 a 0.
Metà alta del 5°. Singolo di Babini, primo ad andare nel box. Di Fabio prova due volte il bunt, poi finisce strikeout. Desimoni trova un singolo dentro al diamante. Olmedo tocca per una doppia eliminazione. 1 a 0 era, 1 a 0 resta, 1 a 0 basta. Perché dopo di opportunità tanto Candelario quanto Fleming ne concedono assai poche. Macaluso che apre con un singolo il 7°. Sambucci che, da primo a battere, guadagna una base ball e "ruba" la seconda, con Di Fabio che subito dopo commette un errore su Sabbatani, con Escalona a risolvere dal monte come setup. Prima di lasciare il posto (dopo il secondo doppio di Suarez) a Moreno, che finisce con due "kappa" sui due avversari affrontati. Senza che questo serva ai romagnoli. Gli ospiti si son trovati, dopo i primi due out dell'8°, con Mazzanti e Zileri messi in base con quattro ball, ma poi Cova ha lasciato al piatto Bertagnon e concluso con un tre su e tre giù sugli ultimi tre uomini del line-up neroarancio. Come detto 1 a 0 era e 1 a 0 è rimasto.

IL TABELLINO DI BASEBALL.IT 

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 819 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.