Viterbo, con il Messina doppietta mancata

La squadra laziale guidata da Massini vince 9-2 in gara-1 con Monachini trascinatoire nel box e Gabrielli decisivo sul monte ma perde di un punto nel secondo match

Il Pianeta Benessere perde contro il Cus Messina, nella quinta giornata del campionato nazionale di serie A di baseball, una buona occasione per aggiudicarsi entrambe le gare. Vinta con sufficiente sicurezza la prima partita (9-2), il Viterbo ha infatti perso la seconda gara per un solo punto (9-8).
Nel primo match il Pianeta Benessere ha iniziato subito alla grande mettendo a segno 9 punti nelle prime 4 riprese a seguito di una serie di valide grazie soprattutto a Feliz, Patrone e Monachini, mentre sul monte uno smagliante Stefano Gabbrielli teneva a bada per ben otto inning le mazze avversarie, rilevato brillantemente al nono da Paolo Pallotta (rientrato sul monte di lancio viterbese dopo diversi anni di assenza).
Nel secondo match invece si è completamente spento l'attacco viterbese, anche grazie all'abilità del lanciatore messinese che, al temine dei suoi sette inning, ha totalizzato ben 11 strike out. Sull'altro versante Ruben Matos faceva comunque la sua parte, così che a metà del sesto inning il tabellone segnava il punteggio di 2-1 a favore dei siciliani. Nella seconda metà del sesto l'attacco dei viterbesi si sveglia e le mazze di Zuccaro, Patrone, Calandrelli ed il solito Monachini si fanno pesanti: 4 punti per il Pianeta Benessere e momentaneo vantaggio (5-2).
Ma la gioia è di breve durata. Al settimo sia per un naturale calo di prestazione sul monte di lancio di Ruben Matos sia per una serie di incredibili errori in difesa dei giocatori viterbesi, l'attacco del Messina comincia a macinare punti su punti che, alla fine dell'inning, sanno addirittura 7 con un punteggio parziale di 9-5 a proprio favore. Nei due inning successivi il manager Massini alterna sul monte Feliz, Ciampelli, Pallotta e Fanali e l'attacco dei padroni di casa tenta un disperato recupero, segnando però solo tre punti e concludendo l'incontro sul punteggio di 9-8 a favore degli isolani.
Per quanto riguarda le partite delle giovanili, giocate sabato 8 maggio, la Stella Viterbo cat. Ragazzi ha vinto contro la SS Lazio per 17-3, mentre la categoria Allievi ha perso contro i pari età della Lazio per 20-10.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.