Al Cervignano del Friuli il 18° Meeting d'Estate

La squadra dei Tigers trionfa a Potenza Picena nel torneo categoria Ragazzi. Nella finalissima sconfitti i "cugini" della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia

Grande momento per il baseball giovanile friulano che mette a segno una vittoria di prestigio in uno dei tornei estivi più antichi ed importanti d'Italia, il 18° Meeting d'Estate di Potenza Picena, riservato alla categoria ragazzi.
Otto formazioni partecipanti divise in due gironi. Tigers Cervignano del Friuli, Pantere Potenza Picena, Nettuno 2 ed Ancona in uno, e Rimini Riviera, Junior Grosseto, rappresentativa Friuli Venezia Giulia e Unione Picena nell'altro. Le due squadre friulane, dopo aver dominato i due gironi, si sono affrontate in una bellissima finale dal classico sapore del derby.
Risultato sempre in bilico con la rappresentativa del Friuli che riusciva ad andare in vantaggio negli inning iniziali. Poi la reazione dei Tigers di Cervignano, che prima pareggiavano e poi passavano a condurre per 3-2. Nel quinto attacco però la rappresentativa si riportava in vantaggio segnando due punti, i Tigers iniziavano quindi il loro ultimo attacco, il sesto, sotto di un punto.
Un minimo margine che la rappresentativa del Friuli non riusciva a difendere, il Cervignano portava a casa i due punti del trionfo ed alzava la meritata coppa del 18° Meeting d'Estate. Vincente sul monte di lancio Alberto Tomasin, rilievo del partente Marten Gasparini, i due trascinatori dei Tigers, che hanno messo in mostra un bel gruppo con ottime qualità tecniche. Al terzo posto si sono piazzate le Pantere del Potenza Picena, padroni di casa, che nella finale per il terzo posto hanno battuto il Rimini.

Informazioni su Giovanni Colantuono 80 Articoli
Nato a Nettuno nell'aprile del 1969, Giovanni Colantuono vive nella cittadina del litorale tirrenico insieme alla moglie Clara e ai suoi due figli: Christian, il più grande, gioca nelle giovanili del Nettuno, mentre Sabrina, la più piccola, è appassionata di danza ma segue anche lei assiduamente le partite in diamante. Da sempre appassionato di baseball, inizia la sua carriera giornalistica nell'emittenza televisiva privata. E' stato curatore e conduttore di "Casabase", un settimanale dedicato al massimo campionato di baseball andato in onda tra il 1991 ed il 1995, periodo in cui collabora anche con il settimanale locale "Il Granchio" ed il quotidiano "Il Tempo". Con la testata romana ha collaborato per diversi anni essendone anche inviato alla Coppa dei Campioni nel 1991 a Parigi e nel 1992 a Rotterdam. Per GTV, emittente locale della provincia di Roma, ha curato e condotto numerosi programmi sportivi come "Il Nostro Sport" che trattava di discipline come rugby, pallanuoto, volley e pallacanestro, "Dimensione Sport Giovani" che si occupava dei settori giovanili delle numerose società sportive della provincia di Roma. E' stato inoltre radiocronista di Idea Radio Nettuno con cui ha raccontato gli scudetti vinti dal Nettuno negli anni '90. Il giornalismo è sempre stata la sua grande passione che ha appagato con le numerose collaborazioni con testate nazionali e locali, ritagliando spazi di tempo dal suo lavoro in una multinazionale americana. Autore di due film dedicati a due importanti successi: "Parigi, il Nettuno sul trono d'Europa" dedicato alla conquista della terza Coppa dei Campioni del Nettuno e "Italia campione d'Europa a Nettuno" dedicato alla vittoria degli Europei della Nazionale di Silvano Ambrosioni nel '91 allo Steno Borghese di Nettuno. Hobby preferiti la lettura ed... i videogiochi sul baseball, naturalmente. Dal 2008 è addetto stampa del Nettuno BC: "Curare l'ufficio stampa di una società così gloriosa è per me motivo di grande onore, soprattutto perchè per un nettunese - ricorda Colantuono - il Nettuno BC è una cosa che ti scorre nelle vene".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.