Guzman, nuovo straniero per far volare il Nettuno

L'esterno dominicano è l'ultimo colpo di mercato della societa' tirrenica – E' il quinto straniero a disposizione di Bagialemani

Il Nettuno mette a segno l'ultimo colpo sul mercato degli stranieri ingaggiando l'esterno dominicano Elpidio Guzman.
Mancino, 27 anni da compiere alla fine di febbraio, Guzman ha cominciato la sua carriera professionistica nel 95, rimanendo nell'organizzazione degli Angels sino al 2002 dove militò in AA. Nel 2003 il passaggio sotto l'organizzazione dei Seattle Mariners e nel 2004 approda nel Triplo A a Tacoma, dove colleziona 454 presenze alla battuta, con 118 valide, 5 fuoricampo, 23 basi rubate, 14 basi su ball e 88 strikeout, per una media battuta di 260. Ma sempre tra 2003 e 2004 è stato invitato agli spring training con i Mariners.
Lo scorso inverno ha disputato la lega invernale dominicana con i Leones del Escongido, 241 di media con 13 valide in 54 turni.
Guzman, che sarà schierato all'esterno e che unisce doti di contatto nel box a buona velocità, sia sulle basi che difensivamente, chiude dunque il mercato degli stranieri del Nettuno. Alla corte di Bagialemani troveremo infatti i due lanciatori Sanchez e Ventura, il confermato Liniak e il seconda base McNamara.

Informazioni su Mauro Cugola 546 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.