La nazionale P.O. di scena a Piacenza

Sfiderà una selezione All Star della serie A2. Incasso in beneficenza

Quello di domani sera a Piacenza, con inizio alle 20,30, è la quinta uscita stagionale della Nazionale P.O. di Beppe Massellucci, dopo le prove di Buttrio, Grosseto, Modena e Parma. Stavolta l'impegno promette ancor più spettacolo perchè contro i futuri olimpionici scenderà in campo una selezione dei migliori stranieri che militano nel campionato di serie A2, una sorta di All Stars che sarà guidata in panchina da Bill Holmberg e Mario Mascitelli.
Raggiunto telefonicamente, il manager della P.O. Beppe Massellucci sta proprio in queste ore diramando le convocazioni. Una lista che peraltro deve tenere conto degli impegni personali dei ragazzi e con le rispettive squadre di club. Accanto a Massellucci è assicurata la presenza dei due coach che lo stanno accompagnando in questa avventura con la maglia azzurra, vale a dire Gianmario Costa e Dario Bazzarini, già presenti anche allo spring training dello scorso marzo a Cuba.
Va ricordato che l'intero incasso della partita tra la Nazionale P.O. e l'All Star di serie A2 sarà devoluto in beneficenza all'Unicef, l'ente benefico che questa stagione è gemellato con il Piacenza Baseball.

Informazioni su Mauro Cugola 546 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.