Lopez conduce La Gardenia al successo

Ottima prova del pitcher del Grosseto (3 valide) su un Cus Ceci apparso demotivato

Buona vittoria del Bbc La Gardenia Grosseto sul Cus Ceci Parma in gara1 (gara seguita anche dal Play by Play di Baseball.it) di un trittico a questo punto fondamentale solamente per il cammino dei maremmani, saliti, grazie allo stop del Rimini, al secondo posto. La squadra di Medina ha messo in mostra ancora una buona grinta, per fronteggiare non solo gli avversari in campo, ma anche la sfortuna che ha decimato la squadra (in panchina, oltre ai manager, ed esclusi i lanciatori, solamente i giovani Attriti e Luongo): out per infortunio De Santis e Gasparri, per motivi di lavoro Bindi e Gary Ermini e per motivi familiari Hecker. Dall'altra parte Catanoso ha dovuto fare a meno ancora di Nyari (mentre Camilli è già tornato in America).
Il Parma, ormai fuori dalla corsa ai play off, ha provato a riaccendersi una piccola speranza ma ha trovato di fronte un Lopez in grande spolvero, lontano parente di quello “ammirato” sette giorni fa contro il Firenze: 3 valide subite (un colpito, una base ball e 4 strike out), di cui due all'ottavo inning, l'ultimo, prima di lasciare la salvezza al capitano Ginanneschi.
Il Grosseto è passato in vantaggio al terzo: singolo di Martinez (2/4 e media battuta a 421), in seconda per rubata e in terza su bunt di sacrificio di Sgnaolin. Ramos out al volo e dopo di che, singoli in successione di Liù Rodriguez, Bischeri e Steven Rodriguez (2-0 per i biancorossi).
Il partente del Parma, Salcedo (7 rl, 4 pgl, 7 bv, 4 bb, 1 db e 6 k) ha limitato le mazze avversarie fino al settimo, quando è nuovamente capitolato per due volte. Colpito Andrea De Santis, in seconda su bunt di sacrificio di Martinez, base a Sgnaolin, battuta in diamante di Ramos (out in prima, ma i compagni sono avanzati di una base), base intenzionale a L-Rod e, a basi cariche, singolo all'esterno destro di Bischeri che ha scavalcato, nella sua traiettoria, Fochi.
All'ottavo il punto del Parma (triplo di Caravita e volata di sacrificio di Brambilla), che in pedana per gli ultimi due inning ha presentato Olenberger.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.