La GB Ricambi sa vincere anche soffrendo

I modenesi si fanno raggiungere al nono inning e poi vincono all’undicesimo su una Faliero Sarti che spreca una ghiotta occasione

Come nell’ultima partita dello scorso turno l’attacco modenese viene fermato, ma neanche questa volta la GB Ricambi si perde d’animo e Modena continua la sua marcia verso i playoff.
I modenesi dimostrano di saper vincere anche quando non tutto va per il verso giusto grazie a un monte solido e ad un attacco che batte con potenza nei momenti importanti.
La squadra emiliana ci mette tre inning per sbloccare il risultato, dopo aver lasciato due uomini in base al primo inning , chiuso da un colto rubando di Sforza su Canate. Malagoli apre la terza ripresa andando in base per ball e viene spinto in seconda dal sacrificio di Skinnon. Munoz batte una valida interna su Romanzetti che porta Malagoli in terza. Come gli capita spesso in questo ultimo periodo Garcia Bellizzi trova un doppio che porta a casa entrambi i compagni e porta in vantaggio la sua squadra per 2-0.
Al cambio di campo la Faliero Sarti accorcia le distanze riuscendo per la prima volta a costruire qualcosa in attacco: inizia alla grande Ventura che mette al piatto Duimovich e Simonelli, poi si rilassa e concede un singolo a Gentilini che viene poi portato a casa da Romanzetti che esplode un triplo al centro.
La partita scorre senza segnature fino al nono inning: da una parte Ventura concede solo altri due singoli, elimina gli ultimi 10 battitori affrontati, totalizzando 7 strike out e chiude la sua partita all’ottavo inning. Dall’altra Escano viene toccato anche duramente ma sempre in modo sporadico e riesce senza troppi patemi a tenere i suoi in partita.
Al nono Paglioli decide di far chiudere la partita a Lucena ma i biancorossi piazzano la zampata che riapre i giochi: con un eliminato Nunez va in base per ball, Banchelli azecca un singolo che porta Nunez in seconda e sulla battuta di Osella si riempiono le basi. La Faliero Sarti avrebbe l’occasione per vincere ma prima Pinto batte su Lucena che si ritrova il gioco forzato a casa base ed ottiene l’out, poi Simonelli batte un singolo al centro che porta il punto del pareggio. Sull’azione Osella prova a segnare il punto della vittoria ma Skinnon dopo aver raccolto il rilancio di Canate dall’esterno lo brucia a casa base.
Si va ai supplementari e sul monte per i fiorentini rimane Escano che dopo un decimo inning tranquillo capitola all’undicesimo: apre con una base ball a Canate e poi l’esperto Laffi gli batte un doppio che porta a casa il punto decisivo. Lucena non ha più incertezze e conclude una gara emozionante.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.