Rimangono i 120 giorni di interdizione a Pillisio

La Corte Federale d’Appello ha confermato la sentenza di primo grado sulla vicenda del debito nei confronti della FIBS del Novara

Lauro Bassani - PhotoBass
Simone Pillisio
© Lauro Bassani - PhotoBass

E‘ stata resa pubblica oggi la sentenza della Corte Federale d’Appello, riunitasi il 18 marzo, sulla squalifica per 120 giorni comminata dal Tribunale Federale a Simone Pillisio a proposito della situazione debitoria nei confronti della FIBS della Società Baseball Novara (vedi: Simone Pillisio interdetto per 120 giorni dal tribunale federale della FIBS).

L’organo di secondo grado ha confermato in toto la sentenza impugnata, rigettando i quattro rilievi del reclamante. In particolare, in toto, quello relativo alla mancata lettura del dispositivo della sentenza di primo grado, quello relativo alla violazione del diritto alla difesa e quello relativo all’infondatezza della decisione. Quanto alla “omessa motivazione in ordine alla quantificazione della sanzione e sua eccessività”, la C.F.A. ha ritenuto conforme a diritto la sentenza di primo grado e rilevato che fosse possibile rigettare il reclamo e integrare o correggere la sentenza impugnata, ritenendo congrua la sanzione dell’interdizione per 120 giorni.