"Stefano7baseballmeeting", pronti per l'evento 2013

Il ricavato della manifestazione che si terrà il 3 agosto allo stadio Reatini di Anzio andrà al reparto pediatrico dell'Ospedale Riuniti. In campo l'Old Star Team di Anzio e Nettuno contro l'Old Star Team Italia

L'obiettivo è fissato: 30.000 euro per il reparto di pediatria dell'ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno. Lo Stefano7BaseballMeeting quest'anno guarderà ai bambini. I fondi saranno raccolti in occasione del secondo appuntamento nel nome di Stefano Pineschi che si terrà il prossimo 3 agosto presso lo stadio reatini di Anzio. L'evento, inserito nel calendario ufficiale della Fibs, inizierà dalla mattina con l'apertura del Villaggio Baseball dove i bambini potranno divertirsi con molte attività riservate a loro. Alle ore 15 ci sarà una partita tra squadre giovanili. A seguire ci sarà l'esibizione della scuola Csc Incontro Danza Reggae Jam. Alle 18 le vecchie glorie di Anzio e Nettuno contro un Old Star Team nazionale, all'interno ci saranno delle esibizioni della Marwey Danza che chiuderà con uno spettacolo la giornata, insieme all'assegnazione della maglia dei San Francisco Giants 2012 messa all'asta lo scorso anno.
Una giornata di sport e di solidarietà come è stato sottolineato alla conferenza di presentazione tenutasi questa mattina a Villa Sarsina. Gli organizzatori puntano ad acquistare un'incubatrice da trasporto, un‘incubatrice fissa e una baby shuttle.
"Soprattutto l'incubatrice da trasporto ci farebbe molto comodo – spiega Francesca Toselli, medico del reparto di pediatria – perché lo Sten copre solo i neonati fino al 28esimo giorno di vita e con peso inferiore a 5 kg. Tutti gli altri sono scoperti del servizio di trasporto e con questa incubatrice potremmo aiutare chi ne ha bisogno. Importante sarà anche la Baby Shuttle: si tratta di un culla capace di trasportare dodici neonati dal nido alle mamma incentivando il Rooming In".
Chiunque voglia partecipare a questo importante evento di solidarietà può farlo acquistando la maglietta ufficiale dell'evento (10 euro) e il cappellino (5 euro) contattando gli organizzatori tramite il profilo Facebook dell'evento oppure sul sito ufficiale.
Chi fosse interessato può anche fare una donazione tramite il codice IBAN: IT 73 L 02008 39301 000102205518 ed il codice BIC è UNCRITM1450

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.