L’esterno Federico Giordani va a rinforzare il roster del Bsc Big Mat

Il 27enne originario di Anzio dopo l’esperienza nelle Minors con i Los Angeles ha indossato la maglia del Nettuno e, nel 2019, quella del San Marino. Diventano quattro le stelle laziali nell’organico a disposizione del manager Stefano Cappuccini

Michele Guerrini
Federico Giordani, esterno del BSC Grosseto 1952
© Michele Guerrini

Un altro nettunese va a rinforzare l’organico dell’ambizioso Bsc Grosseto. La società toscana ha ufficializzato il  quinto acquisto, Federico Giordani. L’esterno classe 1997, nato ad Anzio, va  rafforza il roster biancorosso guidato dal manager Stefano Cappuccini. «Stiamo allestendo – commenta Roberto Piccioli, vicepresidente del Big Mat Bsc Grosseto – una squadra sempre più competitiva e profonda dal punto di vista numerico. Sappiamo che la stagione non sarà affatto semplice, dato che saremo chiamati fin da subito a giocare contro le formazioni più blasonate d’Italia, ma vogliamo scendere in campo con la consapevolezza che possiamo mettere in difficoltà qualunque avversario. L’arrivo di Giordani, infatti, rafforza sensibilmente la nostra competitività».

L’esterno, che va ad allungare la colonia di nettunesi dopo Sellaroli, Mercuri e Pecci, ha cominciato la sua carriera firmando un contratto professionistico con i Dodgers, che l’hanno schierato nella Arizona league, livello Rookie, con l’Azl Dodgers per poi passare nel 2016 nella Dominican summer league con i Dsl Dodgers (42 gare giocate, 220 di media battuta e 2 fuoricampo con 20 punti battuti a casa). Nel 2017 è tornato in Italia, per indossare le casacche di Nettuno e  San Marino (nella stagione 2019). Nel 2023 a Nettuno ha chiuso il campionato battendo 244,  con 6 fuoricampo, 22pbc.

«Il gruppo – sottolinea  Stefano Cappuccini, manager del Big Mat Bsc Grosseto – sta crescendo molto e con grande entusiasmo. I nuovi arrivi stanno portando non solo tanta esperienza, ma anche molta voglia di lavorare insieme e di giocare un ottimo baseball».