Un lanciatore e un esterno nel roster di Codogno, Garavito e Minoia

Continua la campagna di rafforzamento del Codogno Baseball ’67 che ingaggia per la stagione 2024 Ernesto Manuel Garavito, lanciatore, nato a Barquisimiento (Venezuela) il 1° marzo del 2002, con passaporto spagnolo, Manuel ha già militato nei campionati italiani vestendo

Bolzano Baseball
Il lanciatore venezuelano Ernesto Manuel Garavito
© Bolzano Baseball

Continua la campagna di rafforzamento del Codogno Baseball ’67 che ingaggia per la stagione 2024 Ernesto Manuel Garavito, lanciatore, nato a Barquisimiento (Venezuela) il 1° marzo del 2002, con passaporto spagnolo,
Manuel ha già militato nei campionati italiani vestendo nel 2021 la maglia del Bolzano in Serie A, nel 2022 giocando con il Milano 1946 in Serie B e con Seveso nella scorsa stagione nei sempre nel campionato cadetto. Dopo qualche difficoltà iniziale di adattamento ai nostri campionati, il giovane venezuelano ha disputato delle buone annate con ottime statistiche che adesso vuole confermare a Codogno grazie anche all’ottima velocità e una buona presenza sul monte.
Garavito potrà essere utilizzato dal manager Michele Nani e dal suo staff sia in gara 1 che in gara 2, in considerazione del suo status di AFI e inoltre, viste anche le sue ottime capacità in battuta e a ricoprire alcuni ruoli difensivi, potrà essere impiegato come position player/utility in entrambi gli incontri.
Nella passata stagione Garavito è stato il leader assoluto del campionato di serie B nella classifica degli strike ottenuti, con ben 124 eliminazioni al piatto.

La società lombarda s’è anche assicurata l’esterno Simone Minoia, ex Piacenza, classe 1999. Dopo tutta la trafila nelle formazioni giovanili biancorosse, Simone dal 2020 ha fatto sempre parte del roster della prima squadra con cui ha giocato ben 184 partite. Nella scorsa stagione ha avuto una media d’attacco .236 con 21 valide, 3 doppi e 3 tripli mentre nel 2022 ha chiuso con una percentuale di .289 con 35 valide con 3 tripli. Come esterno centro invece nelle percentuali di difesa nel 2023 ha ottenuto una media di .1000 esente cioè da errori mentre nel 2022 la media è stata di .973 con solo 2 errori.