Il Nettuno si rafforza con Novoa, ma “taglia” 3 giocatori

Oltre l’annunciato arrivo del lanciatore giapponese Kodai Hamaya, per la squadra di Ludovisi c’è il catcher che arriva da Nicaragua, ex doppio A. Via Van Heydoorn, Espinal e Montero

Gigantes De Rivas
Il nicaraguense Melvin Novoa
© Gigantes De Rivas

Il Nettuno 1945 si rafforza in vista della poule scudetto e mette a segno un importante colpo di mercato. E’ stato ingaggiato, infatti, il ricevitore  nicaraguense Melvin Novoa che arriverà a Nettuno nei prossimi giorni insieme al già annunciato pitcher giapponese Kodai Hamaya.
Melvin Novoa è nato a Granada, in Nicaragua, il 16 giugno del 1996. Nel 2014 ha firmato il suo primo contratto da professionista con la franchigia dei Texas Rangers con cui nel 2021 è arrivato in Doppio A con la casacca dei Frisco Rough Riders. In sei stagioni nelle Minors ha battuto 33 fuoricampo con 175 RBI. Attualmente è impegnato nel Pomares 2022, il campionato nazionale nicaraguense, con una media battuta di .368, 5 fuoricampo e 17 doppi.

Lunga la sua carriera nella nazionale del Nicaragua – si legge nella nota diffusa dalla società – ricevitore titolare nei più importanti eventi internazionali come il Qualifier del WBSC, i Giochi Panamericani ed il Qualifier per i Giochi Olimpici di Tokio. Nell’ultima edizione della LNBP, il massimo campionato professionistico in Nicaragua, era nel roster dei Boer Managua di cui è stato il miglior produttore di punti e il miglior fuoricampista (25 RBI e 5HR).
Il Nettuno ha reso noti anche “i tagli dei giocatori Rudy Van Heydoorn, Jorge Espinal e Josè Montero. A Rudy, Jorge e Josè, grazie per questi primi mesi di stagione insieme a noi ed in bocca al lupo per la continuazione della carriera”.