Ecco Hamaya, un lanciatore giapponese per il Nettuno 1945

L’annuncio arriva dal Sol Levante, Kodai Hamaya è il primo nipponico per la società verde azzurra e arriverà nella seconda fase della stagione

Goshuinnist (Wikipedia)
Kodai Hamaya, tesserato dal Nettuno 1945
© Goshuinnist (Wikipedia)

La voce a Nettuno girava da un po’, la conferma arriva adesso direttamente dal Giappone: il lanciatore Kodai Hamaya, 29 anni, vestirà la casacca verde azzurra. Arriverà in Italia per la seconda fase della stagione e sarà una pedina importante per la squadra di Fabrizio Ludovisi, ma soprattutto attirerà le attenzioni dei media giapponesi che come per altri campioni arrivati in Italia (non solo nel baseball) saranno spesso presenti.

Il lanciatore mancino  ha giocato a Rakuten e DeNA e secondo yahoo.news “ha firmato un contratto con il prestigioso Nettuno” definita la formazione paragonabile agli Yankees di New York in Europa. La conferma arriva anche dalla società che però non aggiunge ulteriori particolari sull’operazione. L’unica certezza è che il nipponico – primo a essere tesserato a Nettuno – arriverà appunto per la seconda fase.

Il lanciatore ha giocato l’ultima stagione nella Mexican league dopo diverse esperienze in patria, dove ha esordito il 28 settembre del 2014.

In carriera ha ottenuto 24 vittorie e 17 sconfitte in otto stagioni, ha una media pgl di 3,87 in 392.2 inning lanciati. Ha concesso 360 valide tra cui 30 fuoricampo, 214 basi per ball e lasciato al piatto 366 avversari.

Se il pitcher dal Sol Levante è una novità assoluta a Nettuno, non lo è però nel batti e corri italiano, come si può leggere qui.