Girone D: tre sweep, al comando solo Godo e Nettuno

La Fiorentina cede contro i laziali che soffrono in gara-2 ma risorgono grazie ad un fuoricampo di Ambrosino. Doppietta sul Padule del Godo a rischio nel secondo match ma mantiene imbattibilità. Tutto facile per gli Athletics sui Lions Dolphins

Athletics Bologna
Il jolly dominicano Erickson Sarita
© Athletics Bologna

Il girone D è già molto chiaro dopo tre turni. Godo, Nettuno e Fiorentina lotteranno per vincere, le altre (Athletics Bologna, Lions Dolphins Nettuno e Padule) al massimo per il quarto posto. Non potevano restare davanti in tre, visto che era in calendario il primo scontro diretto, che è andato in archivio con la doppietta di Nettuno in trasferta contro la Fiorentina.

In gara-1, i laziali hanno vinto nel finale (2-0) una gara molto equilibrata contando sul fuoricampo di Mazzanti, reazione toscana al nono inning con due valide ma senza esito. Domenica mattina, poi, la Fiorentina ha cercato il riscatto andando avanti anche grazie al fuoricampo di Alessio Baldazzi, ma al settimo l’homer da tre punti lo piazzava Ambrosino ed era la prodezza decisiva per il sorpasso e la testa della classifica. Nettuno che chiude il match sul 4-2.

Tutto relativamente facile intanto per il Baseball Godo, che si è imposto facilmente (9-0) al Padule in gara1 ma rischiava tantissimo in serata, quando la spuntava solo al tie-break per 6-5. Bene in gara-1 ancora Galeotti, efficace il box di battuta esaltato dal fuoricampo da 2 punti del giovane Laghi. Molto più problematica la vittoria in gara-2, con rimonta ospite da 1-3 a 3-3 (calo di Campos ma soprattutto incertezze difensive) e soluzione al tie-break, dove al Padule non bastano due punti perché poi Vassallo concede due basi ed il redivivo Evangelista realizza la valida del successo romagnolo.

Crollo infine casalingo per i Lions Dolphins (0-16 al settimo in gara-1, 5-8 domenica mattina) contro gli Athletics, con Errico scatenato nel box e Sarita Martinez a segno con un fuoricampo e poi un triplo in gara-2. Pitcher vincente Martinez.

 

Informazioni su Sandro Camerani 42 Articoli
Sandro Camerani professionista dal 1994, ha collaborato con Repubblica e Messaggero ed attualmente con Gazzetta dello sport e Corriere Romagna. Amore per il baseball sbocciato in uno dei 17 viaggi in Usa, ha gia' visitato 18 differenti ballparks della Mlb. Ha scritto due libri (america on the road e Fortitudo basket, un terzo è in uscita)

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.