Due conferme sul monte di lancio per l’UnipolSai Bologna

Vestiranno ancora la casacca della Fortitudo Filippo Crepaldi (per il nono anno) e Matthias Zotti (per il terzo). Le loro aspettative e quelle del manager Lele Frignani

Il lanciatore Filippo Crepaldi (PhotoBass)

Due importanti conferme per il monte di lancio dell’UnipolSai Bologna. Vestiranno ancora la casacca della Fortitudo, infatti, Filippo Crepaldi e Matthias Zotti. Quello con Crepaldi è un rapporto ormai consolidato, considerato che il 2022 sarà il 9° anno in cui vestirà la casacca della formazione felsinea. Il pitcher di scuola rodigina ha nel suo palmares bolognese ben 5 scudetti (2014/2016/2018/2019/2020), 1 Coppa dei Campioni (2019) e 3 Coppa Italia (2015/2017/2018). Nella scorsa stagione ha ottenuto 4 vittorie ed 1 salvezza senza subire sconfitte, realizzato 37 strikeout in 20 riprese di gioco, concesso agli avversari una media battuta di .176 e chiuso la stagione con una media PGL di 1.80. “Sono molto contento e onorato di far parte della Effe anche in questa stagione e devo ringraziare la società e lo staff tecnico per questo. Spero di ripagare la fiducia dimostrata al meglio sia dentro che fuori dal campo.” Sono state le parole del pitcher dopo il rinnovo.

Zotti, invece, sarà a Bologna per il terzo anno consecutivo. Viene da un’ottima stagione, chiusa con 4 vittorie, una media PGL di 4.15 e concedendo alle mazze avversarie una media battuta di .205.”Per me è motivo di orgoglio indossare anche quest’anno i colori della Fortitudo – ha detto dopo il rinnovo – Darò il massimo per aiutare la squadra a fare bene, veniamo da una stagione difficile ma la voglia di migliorare è tanta e non vediamo l’ora di iniziare a giocare”. Soddisfatto il manager, Lele Frignani, per le conferme: “Filippo è da tanti anni qua a Bologna ed ai massimi livelli del baseball italiano. Sono felice della sua conferma in quanto ci darà esperienza e qualità sul monte. Zotti è un giovane lanciatore che sta crescendo anno dopo anno e sono sicuro che potrà aiutarci nel raggiungimento degli obiettivi stagionali. Sarà una pedina importante nella nostra rotazione”.