Nettuno, è fatta per il bomber olandese Ademar Rifaela

Alla corte di Trinci arriva il 26enne l’esterno di Curacao, particolarmente temibile nel box di battuta, campione d’Europa a Bonn nel 2019. Ha debuttato da professionista nel 2013 con gli Orioles, l’anno scorso nella Hoofdklasse con i Quick Amersfoot

Ademar Rifaela, un bomber olandese per il Nettuno

Nettuno scalpita e piazza un terzo colpo di mercato in vista del prossimo campionato di serie A. Dopo il catcher venezuelano Gabriel Lino e il lanciatore USA con passaporto norvegese Lars Liguori, la squadra di Trinci si rafforza ulteriormente con l’esterno olandese Ademar Rifaela, un bomber mancino particolarmente temibile.
Un campione d’Europa che sbarca sulle rive del Tirreno dopo aver conquistato il titolo continentale a Bonn nel 2019. In quel Campionato Europeo, Rifaela è stato il trascinatore dell’Olanda con i suoi 6 fuoricampo e 17 punti battuti a casa, leader assoluto in queste due categorie, primeggiando anche per maggior numero di basi conquistate e punti segnati.
Nato a Willemstad, a Curacao (Regno dei Paesi Bassi), il 20 novembre 1994, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2013 nella Rookie League con i Baltimore Orioles. Esplode 3 anni dopo, nel 2016 in Singolo A, con 13 fuoricampo, 6 tripli, 15 doppi e 48 punti battuti a casa con Delmarva Shorebirds in South Atlantic League. Nel 2017 migliora ancora le sue statistiche con una stagione di Singolo A avanzato, con Frederick Keys, da 24 fuoricampo e ben 78 punti battuti a casa. L’anno seguente sale in Doppio A con Bowie Baysox in Eastern League con cui si conferma dal’alto dei suoi 7 homerun e 41 punti battuti a casa.
Due anni fa, sale in Triplo A dove disputa 38 gare con Norfolk Tides nella International League. Legna 2 fuoricampo con 11 punti battuti a casa, nella stessa stagione disputa anche 60 gare con i Baysox in Doppio A con 8 fuoricampo e 33 punti battuti a casa.
Nel 2020, stagione condizionata dall’emergenza Covid, approda nella Hoofdklasse, il massimo campionato olandese con i Quick Amersfoot. Undici gare, 3 fuoricampo e 8 punti battuti a casa. Prima di cedere alle lusinghe del Nettuno.