Águilas del Cibao campioni del Caribe

I fuoricampo di Johan Camargo e Ronald Guzmán aprono la strada verso la vittoria ai dominicani. Fondamentali i quattro inning senza valide di Luis Castillo, Wirfin Obispo e “Jumbo” Diaz

seriedelcaribe.net
Águilas del Cibao (Dominicana)
© seriedelcaribe.net

Ventunesima vittoria della Dominicana, sesta delle Águilas del Cibao come club, nellal Serie del Caribe. Niente da fare per i portoricani Criollos de Caguas, battuti 4 a 1 in finale.

Il duello dei partenti, César Valdez contro Héctor Hernández, è durato per i primi quattro inning. E al 5° sono stati i Criollos ad andare davanti nel parziale, con una Juan Centeno (in base con una linea a destra) e a punto su singolo di Jarren Durán.

Immediata però la risposta al cambio di campo, con il fuoricampo a sinistra di Johan Camargo in situazione di due out. Quindi al 6° il doppio vantaggio dominicano, sull’ingresso sul monte di Anthony Maldonado: singolo Ramón Torres, doppio Juan Lagares per il 2 a 1, singolo Ronald Guzmán e 3 a 1.

All’ 8° infine il 4 a 1 su solo homer dello stesso Ronald Guzmán.

Lanciatore vincente Luis Castillo, primo rilievo delle Águilas, che poi ha passato la palla a Wirfin Obispo con chiusura di “Jumbo” Diaz. Perdente Anthony Maldonado.La 64a edizione della Serie del Caribes si giocherà nel 2022 in Repubblica Dominicana.

PortoRico  0 0 0 0 1 0 0 0 0 = 1 (bv 4, e 0)
Dominicana 0 0 0 0 1 2 0 1 X = 4 (bv 6, e 0)
Informazioni su Mino Prati 839 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.