Matanzas campione alla sesta partita

Los Cocodrilos vincono per la prima volta il campionato cubano. Camaguey sconfitta 2 a 11. MVP della serie Noelvis Entenza

Roberto Morejón (jit.cu)
Matanzas campione della Serie Nacional 2019-2020
© Roberto Morejón (jit.cu)

Vittoria netta per Matanzas (11 a 2) che si impone così per la prima volta, con l’attuale nome, nel campionato cubano, chiudendo la serie con quattro vittorie e due sconfitte.

Ai Toros de la Llanura non è bastato il vantaggio del pubblico. I Coccodrilli hanno potuto contare su un Noelvis Entenza in formato super sul monte (104 lanci, 4 valide, 5 strikeout, 2 pgl in 6 riprese e un terzo, MVP della finale) e sono andati subito in vantaggio al 1°, su Yosimar Cousín, raddoppiando l’inning dopo con un solo homer di Erisbel Arruebarruena. Yariel Rodriguez, dal 2°, ha fermato l’attacco avversario, ma al 6° Camaguey si è definitivamente arresa. Cinque punti subiti dal primo rilievo, uno da Frank Medina, per un parziale di 0 a 8 (cinque valide, con due doppi, e un errore nella ripresa). Arrotondato poi a 11 a 2, all’8° (fuoricampo di Cesar Prieto), per Matanzas, dopo le due segnature dei Tori al 7°.