Premier12: Canada fatto

Nel roster undici giocatori con esperienza di Major League: Justin Morneau, Michael Saunders, Phillippe Aumont, Chris Leroux, Adam Loewen, Scott Mathieson, Dustin Molleken, Dalton Pompey, Scott Richmond, Rene Tosoni e Rob Zastryzny

baseball.ca
Il roster del Canada
© baseball.ca

Il Canada, che alla Premier12 sarà nel Gruppo C (al Gocheok Sky Dome di Seoul, in Corea del Sud, assieme a Cuba Corea e Australia) ha tolto il velo al suo roster.

Il Most Valuable Player 2006 Justin Morneau e l’All-Star 2016 della American League Michael Saunders sono fra gli 11 giocatori scelti con esperienza di Major League Baseball, come Phillippe Aumont, Chris Leroux, Adam Loewen, Scott Mathieson, Dustin Molleken, Dalton Pompey, Scott Richmond, Rene Tosoni e Rob Zastryzny.

La lista comprende 14 giocatori (Aumont, Wes Darvill, Dustin Houle, Jordan Lennerton, Leroux, Jonathan Malo, Will McAffer, Molleken, Connor Panas, Tristan Pompey, Richmond, Evan Rutckyj, Tosoni e Eric Wood) che hanno fatto parte della squadra che ha conquistato la medaglia d’argento ai Pan Am Games di Lima, dell’agosto scorso. Ventisei giocatori hanno già rappresentato il Canada in precedenti competizioni internazionali, mentre Brandon Marklund e Zastryzny saranno i due debuttanti.

Manager della formazione sarà Ernie Whitt.

Il roster

Lanciatori (13)
Phillippe Aumont – Gatineau, QC
Brock Dykxhoorn – Goderich, ON
Chris Leroux – Mississauga, ON
Adam Loewen – Surrey, BC
Brandon Marklund – North Vancouver, BC
Scott Mathieson – Aldergrove, BC
Will McAffer – North Vancouver, BC
Dustin Molleken – Regina, SK
Daniel Procopio – Toronto, ON
Dylan Rheault – Garson, ON
Scott Richmond – Vancouver, BC
Evan Rutckyj – Windsor, ON
Rob Zastryzny – Edmonton, AB

Catchers (2)
Kellin Deglan – Langley, BC
Dustin Houle – Penticton, BC

Interni (7)
Wes Darvill – Richmond, BC
Charles Leblanc – Laval, QC
Jordan Lennerton – Langley, BC
Jonathan Malo – Joliette, QC
Justin Morneau – New Westminster, BC
Eric Wood – Oshawa, ON
Andy Yerzy – Toronto, ON

Esterni (6)
Gareth Morgan – Toronto, ON
Connor Panas – Etobicoke, ON
Dalton Pompey – Mississauga, ON
Tristan Pompey – Mississauga, ON
Michael Saunders – Victoria, BC
Rene Tosoni – Port Coquitlam, BC

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 733 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.