Mondiali U18: ancora una sconfitta per l'Italia

Con l'imbattuta Corea del Sud 1 a 10. Adesso per gli azzurrini c'è il girone dal settimo al dodicesimo posto

L'Italia conclude la prima fase del Mondiale U18 con 1 a 10 subito dalla Corea del Sud. Si legge "giocando alla pari", ma poi prendendone poco meno di un sacco e una sporta, anche se va detto da un'avversaria imbattuta nel girone.
Al punto segnato in apertura dagli orientali, ha risposto il fuoricampo del pareggio di Leonardo Seminati, che ha chiuso con un perfetto 4 su 4.
Con per gli azzurrini a Marco Pizzolini la responsabilità della prima palla, e subito rincorsa.
Al quinto Seminati apre il turno dell'Italia mandando oltre la recinzione il secondo lancio di Ki-Hoon Kim per un fuoricampo esattamente al centro che rimette le squadre in parità.
La parità dura fino al sesto, quando, dopo 2 basi di Aldegheri, entra a lanciare Bettarini, il quale riempie le basi con un'intenzionale dopo il sacrificio di Cho; Hyun-Jun Choi è il secondo out, al volo in foul da Bertossi in terza. Arrivano però, a seguire, il singolo da 2 Rbi di Jun-Woo Choi e il doppio di Kang da 1, e ancora i doppi di Jeong-Woo Kim e di Kang: il risultato è un big inning da 5 punti che fa volare la Corea sul 6-1.
Dopo due valide, senza frutti, di Paolini e Seminati, a inizio settimo, la metà offensiva della Corea produce, prima su Bettarini, poi su Novello, altri 4 punti e il distacco si amplifica sul 10-1.
Per gli azzurri il 6 settembre è una giornata di riposo, prima di tuffarsi nel girone per l'assegnazione dei posti dal settimo al dodicesimo, che li vedrà affrontare, nell'ordine, Sud Africa, Messico e Olanda, dal 7 al 9 settembre, mantenendo nella classifica il record di 1 vittoria e 4 sconfitte maturato nella prima fase.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.